Sanremo, Bugo racconta la verità: «Morgan mi ha insultato pesantemente prima dell’esibizione»

Durante la conferenza stampa a Sanremo, nel pomeriggio, Bugo ha voluto fare chiarezza sui fatti e su quello che è successo prima dell’esibizione con Morgan. «Mi ha insultato pesantemente prima di salire sul palco», e la verità del ragazzo. E sul palco, durante la diretta, è stato chiaro. I due, in ogni caso, sono stati squalifica dal Festival.

Bugo: «Sono stato insultato»

“Come posso fare una canzone che non ho provato? Ho cercato di cantarla nel migliore modo possibile. Avete visto il risultato…. Secondo voi ero felice? Ieri sera sono arrivato puntuale. Pronto per salire sul palco e contento, un po’ turbato dalla sera prima ma era tutto ok. Morgan arriva poco prima dell’inizio della esibizione. Prima di salire sulla rampa finale dell’Ariston, lì sotto ci incrociamo. E lì ho visto Morgan che faceva battute contro un ragazzo della nostra squadra. Lo attaccava… Quando ho visto questa scena gli ho detto “basta, andiamo sul palco a divertirci”. Facciamo per salire sulle scale. In quel momento Morgan ha cominciato a insultarmi con parole tipo Morgan, poco prima dell’inizio della nostra esecuzione di ieri sera, mi ha insultato con epiteti che non posso ripetere, dicendomi ‘figlio di…, sei una mer…, fai cag…, ha insultato anche mia moglie».

E ancora: “Io non ho mai replicato alle accuse di Morgan. Io ero turbato dopo gli insulti. Non sapevo se andare sul palco. Sono rimasto indietro. Poi sono sceso nonostante tutti gli insulti pesanti che ho ricevuto. Scendiamo e mi sono resto che poteva succedere qualcosa. Ho guardato diritto verso la platea. Appena Morgan ha detto la prima frase della canzone mi sono detto: “che c… succede?”. Ho aspettato un attimo, non sapevo come reagire. Ho preso il foglio e ho pensato di andare via. E sono uscito. Questo è tutto”.