Oggi pomeriggio è iniziata la distribuzione dei buoni spesa a Villaricca. Nell’area fiera si è concentrato, però, circa un migliaio di persone in attesa di ricevere i ticket. I primi ammessi a ricevere i buoni spesa sono 1119, ma l’ufficio dei Servizi Sociali è ancora al lavoro per elaborare le altre domande.

La polizia municipale e la protezione civile hanno vigilato sulle consegne dei buoni e sul relativo deflusso delle persone. Il traffico della zona è andato in tilt sia per l’affluenza dei richiedenti che per i consueti spostamenti frutto della corsa ai regali natalizi. Ieri i volontari hanno allestito l’area mercatale posizionando le transenne. Scene analoghe sono state registrate, ieri, anche ad Afragola.

BUONI SPESA, LA CONSEGNA DEL COMUNE DI NAPOLI

Al fine di evitare assembramenti e ogni forma di potenziale pericolo di contagio da Covid, il Comune di Napoli sta inviando 5500 pin al giorno a partire da lunedì, dando priorità  ai nuclei non percettori di Reddito di Cittadinanza e in ciascun messaggio sono indicate le date per l’utilizzo del pin. L’Ente ha disposto una squadra di operatori al call center e alla piattaforma è al lavoro h24 per rispondere alle richieste dei cittadini. Per i cittadini ammessi è disponibile un calendario con cui sarà possibile controllare la data di ricezione della email contenente il pin e l’inizio di validità del buono.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.