Ipotesi doppia festa a Napoli in caso di vittoria dello scudetto nell’ultima partita di campionato con il Cagliari.
Bus scoperto in città e festa al “Maradona”, come sarà la festa Scudetto del Napoli in caso di vittoria
Venerdì 23 maggio, nell’eventualità della vittoria dei partenopei, il piano prevede uno spettacolo subito dopo la partita all’interno dello stadio, che sarà gestito interamente dal calcio Napoli di Aurelio de Laurentiis, così come avvenne già nel 2023.
Un secondo evento, la festa istituzionale organizzata dal Comune, invece dovrebbe avvenire nel pomeriggio di domenica o di lunedì, previa autorizzazione della Questura e della Prefettura di Napoli. In quest’occasione ci sarà il bus scoperto con i calciatori del Napoli, probabilmente, che percorrerà il lungomare per 3 km, dal molo Luise a Piazza Vittoria.
“Stiamo lavorando, ci auguriamo di poter assistere ad una grande festa”, le parole del sindaco Manfredi
“Stiamo lavorando sull’organizzazione, nei dettagli. Oggi ci sarà un altro incontro”. Così risponde il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi a chi chiede della riunione in Prefettura di ieri sulla sicurezza, in vista dell’ultima partita di campionato in programma venerdì sera.
“Ci saranno – conferma Manfredi – tre maxischermi (in Piazza Plebiscito, uno in Piazza Mercato e uno in Piazza Esposito a Scampia) in tre piazze grandi che garantiscono, dal punto di vista della sicurezza pubblica, la gestione dell’evento. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto queste tre piazze: sono state scelte insieme al Prefetto e al Questore. Erano le uniche possibili e poi ci auguriamo che ci sarà una grande festa. Adesso aspettiamo gli eventi sportivi e comunque noi siamo pronti, preparati e organizzati anche sui trasporti e sulla sicurezza. Insomma, stiamo cercando di fare il massimo possibile per accompagnare i napoletani e i tifosi in questa grande festa”.