15.4 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Caccia agli eredi della paranza dei Bimbi, a Napoli vertice straordinario

PUBBLICITÀ

Un plenum straordinario del Csm si terrà per la prima volta a Napoli l’11 settembre prossimo e sarà dedicato al tema delle baby gang. La riunione si terrà nel Palazzo di giustizia del capoluogo campano ed avrà all’ordine del giorno una risoluzione messa a punto dalla Sesta Commissione sulla criminalità minorile. Martedì pomeriggio verrà presentato un documento della sesta commissione, sulle sanzioni da applicare ai minori non imputabili (gli under 14), sempre più spesso protagonisti di fatti di cronaca nera. Napoli laboratorio per nuove proposte legislative, dunque, anche alla luce dei provvedimenti adottati due anni fa in zona Pallonetto di Santa Lucia, dove è stata revocata la patria potestà ai genitori che usavano i figli minori per spacciare o confezionare dosi di droga.

Un ponte con i Quartieri spagnoli, un’alleanza criminale che lega le nuove leve della camorra di Forcella, quelli della nuova paranza dei bimbi, e cosche più strutturate di Montecalvario. Un’alleanza che ha un solo obiettivo: controllale le piazze di spaccio in una parte di Forcella, strappare i traffici di stupefacenti dalle mani dei pusher targati clan Mazzarella.  Ancora giovanissimi sugli scudi, ancora una paranza di bimbi che, sull’esempio di Emanuele Sibillo (ucciso nel 2015 dopo una sanguinaria carriera di boss), punta ad imporsi nello scacchiere delinquenziale cittadino.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria