Dal 21 maggio entrerà in vigore il nuovo calendario di raccolta rifiuti a Caivano. Rispetto all’attuale piano di raccolta, sarà ottimizzato il servizio, volto a far crescere le percentuali di differenziata. Nel frattempo è già partita la campagna di sensibilizzazione a cura di Buttol Srl con la distribuzione di brochure e calendari da cucina. Le prossime due settimane le attività di informazione saranno intensificate proprio in vista dell’entrata in vigore del nuovo calendario.

Tra le novità c’è la raccolta del vetro porta a porta. In passato gli operatori della Buttol Srl prelevavano il vetro con una navetta itinerante, in punti diversi della città. Dal 21 maggio i cittadini di Caivano potranno depositare in corrispondenza del proprio civico il vetro nella serata di martedì, per consentire agli operatori di prelevare il vetro il mercoledì mattina.

Un’ulteriore novità è la separazione della raccolta di carta e plastica. Carta e cartone saranno prelevati il venerdì e quindi depositati il giovedì sera dai cittadini. Il multimateriale (plastica e metalli) sarà raccolto nella giornata di giovedì e quindi depositato dai cittadini il mercoledì.

 

La Buttol Srl chiarisce che i rifiuti vanno depositati dalle ore 20 alle 24 del giorno precedente a quello indicato nel calendario.

La raccolta dell’umido-organico è prevista tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì, per cui i cittadini dovranno depositarlo il giorno precedente a quello previsto per la raccolta. L’indifferenziato sarà prelevato dagli operatori ecologici il martedì e il sabato, per i cittadini il deposito è previsto sempre la sera precedente.

Resta invariato il numero verde: 800 993994 per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Entrano in vigore anche i nuovi orari dell’isola ecologica di via Rosselli: Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30, dalle ore 15,00 alle ore 17,30. Il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,30. L’isola ecologica resterà aperta ogni seconda domenica del mese, dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.