15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Calci e pugni in strada, altro che scippatore: la verità sul video diventato virale

PUBBLICITÀ

Il video di una donna che picchia un uomo a Livorno agli Scali D’Azeglio è diventato virale nel giro di poche ore. Secondo una prima versione circolata poche ore dopo la pubblicazione del video sui social, è stata quella di un tentativo di ‘scippo’ finito male, con il ladro che incappa in una donna che per difendersi gli strappa di mano la borsa la getta a terra e inizia a picchiarlo.

Come spiegato dalla giornalista Chiara Giannini, la verità è però ben diversa. Si tratta infatti di una lite tra una culturista brasiliana e il suo compagno. Il diverbio sarebbe nato per questioni amorose e sarebbe sfociato quindi nell’aggressione della donna, che a suon di calci e pugni ha quasi messo ko il malcapitato. La borsetta, dunque, assume un ruolo prettamente marginale ai fini della ricostruzione di quanto realmente accaduto.

PUBBLICITÀ

 

DAL NOSTRO ARCHIVIO | [ARTICOLO 12/05/2022] Scippo con ‘strascino’ ad Aversa, filmata l’auto dell’aggressore

Tra Via Roma e Via Del Seggio si concentra il cuore della movida della città di Aversa, e purtroppo accadono spesso brutti episodi. Poteva finire in tragedia quanto successo ieri sera, ed a riportare l’accaduto è il consigliere regionale Francesco Borrelli: “Un signore in una Matiz nera ha afferrato la borsa e l’ha trascinata per più di 10 metri rischiando la tragedia – ha segnalato al consigliere regionale di Europa Verde il fidanzato della vittima – Per fortuna ha riportato solo una ferita alla gamba. Abbiamo sporto denuncia, ma dai filmati la targa non è leggibile. Aversa, nel weekend, accoglie un enorme flusso di persone dai comuni limitrofi essendo il centro della movida. Ma in giro ci sono troppi pochi controlli. Siamo in piena emergenza, i malviventi hanno capito che le istituzioni non ci sono, non c’è nessuno a proteggere la brava gente, gli onesti cittadini, che per una borsa rischiano la vita”.

“Immagini sconcertati: poteva essere un omicidio”

Le immagini che ci hanno mostrato dello scippo sono sconcertanti. Una violenza inaudita, in pieno centro cittadino, e per una semplice borsa. Questo delinquente ha agito con crudeltà mettendo in conto che poteva uccidere la sua vittima per una semplice borsa. L’escalation di violenza e criminalità, nei nostri territori, è a livelli altissimi. I delinquenti non hanno alcun freno e per pochi spicci rischiano di ammazzare una persona con violenza e senza alcuna pietà. Quanto successo ad Aversa è gravissimo, per questo abbiamo sollecitato anche noi le forze dell’ordine ad individuare quest’auto che, da mesi, sta mettendo a segno colpi simili a quanto ci hanno segnalato. Aversa è un centro nevralgico della provincia di Caserta che nel weekend attira migliaia di persone. Occorre assolutamente un piano di controllo migliore rispetto ad oggi e un aumento consistente dei controlli”.

LA PIAGA DEGLI SCIPPI

Purtroppo quella della rapina della borsa alle donne, di ogni età, è una pessima abitudine che, nonostante le sanzioni e gli interventi della giustizia, è un cancro che si fa fatica ad estirpare. Non più tardi di due settimane fa, è accaduto un episodio simile ad una ragazza minorenne nell’area nord di Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lacrime e dolore ai funerali del piccolo Francesco Pio, la rabbia dei familiari: “Vogliamo giustizia”

Un'intera comunità in lutto, quella di Eboli, si è stretta oggi nella chiesa dei SS. Giuseppe e Fortunato di...

Nella stessa categoria