Calciomercato Napoli, bloccato il sostituto di Koulibaly: c’è il sì di Gattuso

calciomercato Napoli
E' ormai ai titoli di coda l'avventura italiana del forte difensore senegalese

E’ tempo di calciomercato in casa Napoli. Prima però di puntare a rinforzare la rosa, la società di Aurelio De Laurentiis è concentrata sulle uscite. Sistemato Allan all’Everton, il Napoli guarda ancora all’Inghilterra per cedere un altro prezzo pregiato, quel Kalidou Koulibaly che con ogni probabilità si allontanerà dal Vesuvio dopo 7 stagioni in cui è diventato uno dei difensori più forti d’Europa.

Calciomercato Napoli, Kk sulla strada di Manchester

Sul centrale senegalese è ancora forte l’interesse del Manchester City e nonostante le dichiarazioni di facciata, l’affare è destinato ad andare in porto.

I Citizens, ora completamente immersi nell’affare Messi, affonderanno il colpo soltanto a metà settembre, quando il Napoli potrebbe faticare a trovare un sostituto.

Calciomercato Napoli, è Sokratis il sostituto di Koulibaly

Così Cristiano Giuntoli ha deciso di cautelarsi, bloccando il difensore ex Borussia Dortmund Sokratis Papastathopoulos. Il greco dell’Arsenal ha già accettato la destinazione Napoli e tornerebbe volentieri a lavorare con Gennaro Gattuso di cui è stato compagno di squadra ai tempi del Milan. La notizia ha trovato conferma anche nel tweet dell’esperto di mercato Niccolò Ceccarini: “Il Napoli ha già bloccato Sokratis, appena uscirà Koulibaly sarà lui il nuovo difensore azzurro”.

Il passato italiano di Sokratis

Il 27 settembre 2008 Papastathopoulos ha esordito in Serie A in Fiorentina-Genoa (1-0). Nella partita successiva proprio contro il Napoli, vinta 3-2 dal Genoa, ha segnato il suo primo gol in Serie A con la rete del momentaneo 1-1.

Il 20 luglio 2010 è stato acquistato dal Milan, totalizzando sole 5 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, vincendo lo scudetto.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO sul calciomercato del Napoli, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK