23.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 16, 2025
PUBBLICITÀ

“Calo di rabbia e mentalità”, Conte fa mea culpa dopo il ko a Como

PUBBLICITÀ

La crisi del Napoli continua, quarta partita senza vittorie per la squadra azzurra. Dopo tre pareggi con Roma, Udinese e Lazio, arriva il K.o. contro il Como. La trasferta a Como è stata fatale per il mantenimento del primo posto in classifica, sconfitta per 2-1 e vetta della classifica abbandonata.

Antonio Conte si è mostrato visibilmente deluso dalla prestazione dei suoi ragazzi contro la squadra di Fabregas e ha parlato così nel dopo partita.

PUBBLICITÀ

Conte: “L’autogol non ci aveva abbattuti”

“Il primo tempo mi era piaciuto molto, l’infortunio’ dell’autogol, che ci può stare, non ci aveva per niente abbattuto e avevamo ripreso a giocare e a fare la partita”.

Commenta mister Conte riguardo il goffo autogol di Rrahmani al minuto 7 che ha portato in vantaggio il Como.

Dubbi invece per quanto riguarda la seconda frazione di gara, frazione nella quale il Como è entrato con più convinzione spingendo tanto. l’ingresso di Cutrone al 72′ fa capire l’intenzione di Fabregas di dare lo sprint per provare a vincerla con 4 attaccanti in campo.

“Dobbiamo interrogarci sul secondo tempo, quando i buoni propositi sono rimasti nello spogliatoio. Abbiamo fatto l’opposto di quello che ci eravamo detti, abbiamo perso sulla fame e sulla cattiveria. Hanno avuto più fame e più voglia e quando è così c’è poco da fare”.

Antonio Conte: “Io sono l’unico responsabile” 

La poca convinzione e la poca cattiveria agonistica hanno giocato un brutto scherzo agli azzurri che si sono visti travolgere dalla forza dei giovani del Como. Prima l’autogol disastroso di Rrahmani, poi il gol di Assane Diao su assist del solito Nico Paz.

Mister Conte fa mea culpa ancora una volta per quanto riguarda l’atteggiamento della squadra. E’ entrata un’altra squadra in campo: siamo stati subito remissivi. Ora bisogna leccarsi le ferite. Dispiace perché puoi perdere da un punto di vista tattico ma non di cattiveria e di fame e io sono l’unico responsabile”.

Sabato primo marzo scontro diretto 

Sabato primo marzo alle 18 andrà in scena il big match tra Napoli e Inter al Maradona. Il Napoli di conte ci arriva come secondo in classifica inseguendo l’Inter che momentaneamente si trova a +1.

Conte ci tiene a sottolineare lo straordinario percorso svolo fino ad oggi.

“L’Inter ora è a +1? Noi gli abbiamo recuperato 40 punti rispetto all’anno scorso quindi stiamo facendo qualcosa di straordinario”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato don Ciro: il parroco è accusato di violenza sessuale su minori

E' stato arrestato, e relegato agli arresti domiciliari, don Ciro Panigara, accusato di violenze sessuali aggravate. L’indagine, svolta dai...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ