12.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano-Mugnano, nuova area del cimitero intitolata in memoria del sindaco Salatiello

PUBBLICITÀ

La nuova area cimiteriale del camposanto di Mugnano – Calvizzano è stata intitolata stamattina alla memoria del sindaco di Calvizzano, Giuseppe Salatiello.
Il primo cittadino era stato eletto nel 2013 ed è stato stroncato da un malore improvviso lo scorso luglio. La notizia della sua morte aveva sconvolto tutta la cittadinanza, lasciando un grande vuoto a Calvizzano.

L’ex sindaco, infatti, era molto amato da amici, parenti e familiari e dai cittadini. Secondo alcune indiscrezioni, Salatiello avrebbe accusato un malore nella notte, ma l’indomani – 26 luglio 2017 – si sarebbe recato comunque al comune per svolgere le sue attività amministrative. Durante la mattinata però, la situazione era degenerata e l’ex primo cittadino era stato ricoverato all’ospedale San Giuliano a causa di un infarto.

PUBBLICITÀ

Alla cerimonia erano presenti i rappresentati di tutte le istituzioni dell’area nord di Napoli, il vicesidanco reggente di Calvizzano Lorenzo Grasso, il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro ed il sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo e il presidente del consorzio cimiteriale Gabriele Vallefuoco, i quali hanno ricordato con commozione l’amico e collega Giuseppe Salatiello.

L’ex sindaco di Calvizzano ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria di tutti. Era una persona serena che affrontava tutti i problemi con positività e passione ed in grado di trasmettere tranquillità a tutti, così come ricordano le parole incise sulla targa a lui dedicata: “Vivere con ideali e passione. Donare se stessi, il dono più grande.”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria