Cambia il calendario della differenziata a Villaricca, 150 euro di multa agli incivili

Il Comune di Villaricca ha pubblicato il nuovo calendario della raccolta differenziata. Il sindaco Rosaria Punzo ha firmato l’ordinanza che sancisce la modifica dei conferimenti a partire dal prossimo 7 ottobre, inoltre è stato introdotto il nuovo il divieto di utilizzare i sacchi neri. La Polizia Municipale avrà il compito far rispettare l’ordinanza e dovranno elevare una multa da 150 euro.

IL NUOVO CALENDARIO

L’umido dovrà essere depositato negli appositi bidoni martedì, giovedì e domenica dalle ore 20 alle 24. Il secco differenziato dovrà essere depositato il venerdì dalle ore 20,00 alle ore 24. La plastica e l’alluminio dovrà essere depositato mercoledì dalle ore 20,00 alle ore 24

Il vetro dovrà essere depositato a cadenza bisettimanale il lunedì dalle ore 20 alle ore 24
La carta e il cartone dovrà essere depositato a cadenza bisettimanale il lunedì, alternativamente al vetro dalle ore 20 alle ore 24. Per le attività commerciali il cartone potrà essere depositato tutte le settimane il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Beni durevoli, ingombranti, batterie, pneumatici, lampade a fluorescenza, toner per stampanti, oli vegetali, sfalci di potatura di provenienza domestica, carta, cartone, plastica, alluminio, vetro, farmaci e pile dovranno essere portati all’isola ecologica.