PUBBLICITÀ
HomeCronacaCamorra di Afragola, clan Moccia: il boss Angelo torna al carcere duro

Camorra di Afragola, clan Moccia: il boss Angelo torna al carcere duro

PUBBLICITÀ

Angelo Moccia, dopo essere stato scarcerato qualche anno fa, dovrà fare ritorno al carcere duro, assieme a suo fratello Luigi,  su richiesta dei pm del pool anticamorra di Napoli. Angelo e Luigi, assieme al fratello più giovane Antonio, sono imputati in un processo che si tiene nell’aula bunker di Poggioreale. E’ un braccio di ferro cha avanti da anni, tra pm napoletani e avvocati di parte. Si lotta contro il tempo per evitare casi di decorrenza dei termini di custodia cautelare, come da sempre accade per i maxiprocessi a carico del Clan che da decenni opera ad Afragola e nell’Area a nord di Napoli. I Moccia devono difendersi dall’accusa di aver governato un sistema camorrista radicato a Napoli e a Roma, grazie a una fitta trama di ramificazioni societarie in diversi ambiti imprenditoriali, come quello dei carburanti.

Quando nel 2016 venne pubblicata la sua autobiografia (Una Mala Vita) probabilmente non immaginava di ritornare nelle maglie più strette del regime carcerario italiano. Probabilmente non immaginava che il suo nome avrebbe fatto di nuovo notizia per fatti giudiziari. Una traiettoria, quella di Angelo Moccia, scarcerato qualche anno fa dopo una lunga detenzione, che ha conosciuto uno snodo tutt’altro che piacevole in queste ore: è stato il ministro della Giustizia Carlo Nordio a firmare per lui e per il fratello Luigi, il trasferimento al carcere duro, su richiesta dei pm del pool anticamorra di Napoli.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ