15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Patrizio Bosti torna in carcere, ‘libertà’ finita per il boss dell’Alleanza di Secondigliano

PUBBLICITÀ

Patrizio Bosti è tornato in carcere. Ad arrestare il boss della camorra napoletana è stata la Squadra Mobile di Napoli, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Parma.

E’ durata, dunque, poco più di 48 ore la ‘libertà’ del capo dell’Alleanza di Secondigliano, che era stato scarcerato dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna. Nell’occasione, Bosti, ha ottenuto anche uno sconto di pena e un risarcimento di 2.672 euro per “danno da sovraffollamento” delle carceri italiane dove era stato rinchiuso. Il boss di Secondigliano, detenuto nel carcere di Parma dal 2008, dovrà ora scontare la pena residua di 6 anni, 8 mesi e 7 giorni di reclusione.

PUBBLICITÀ

La scarcerazione del boss dell’Alleanza di Secondigliano aveva scatenato le polemiche

La sua scarcerazione, avvenuto nei giorni scorsi, aveva sollevato forti polemiche. Per gli inquirenti infatti, Patrizio Bosti è ancora considerato il capo dell’allenza di Secondigliano. Nonostante la cattura avvenuta a Girona, in Spagna, 12 anni fa, Bost è tuttora considerato una dei pezzi da novanta della criminalità organizzata partenopea.

Alla Masseria Cardone fuochi d’artificio dopo la scarcerazione di Patrizio Bosti

Per la scarcerazione di Patrizio Bosti erano arrivati nelle scorse ore i fuochi d’artificio alla Masseria Cardone. I fuochi pirotecnici non sono esplosi nè al Vasto nè al Rione Amicizia, roccaforti da sempre dei Contini (cui Bosti appartiene). Forse per non dare troppo nell’occhio. Tuttavia non sono passati inosservati i festeggiamenti in un’altra parte della città, la Masseria Cardone a Secondigliano, altra zona da sempre appannaggio dell’Alleanza che porta il nome del quartiere dell’area nord e formata proprio dai Contini, dai Licciardi e dai Mallardo di Giugliano.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria