16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Campania. Incidente in costiera: resta grave il 16enne. La famiglia: «Serve sangue, aiuto!»

PUBBLICITÀ

Restano gravi ma stabili le condizioni del sedicenne rimasto vittima di uno spaventoso incidente nella mattinata di ieri in via Comite ad Amalfi. Il giovane della Costiera Amalfitana, è rimasto ferito a seguito dell’impatto con un bus turistico.

Stando a una prima ricostruzione sembrerebbe che il pullman, in fase di manovra, si sia avvicinato troppo alla carreggiata, schiacciando il giovane. che stava percorrendo la strada a piedi – contro una ringhiera in ferro. L’incidente ha causato gravi lesioni al 16enne che, dopo esser stato inizialmente trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello, è stato trasferito in eliambulanza al Ruggi di Salerno.

PUBBLICITÀ

Il giovane ha subito un delicato intervento per ricomporre la frattura del bacino gravemente lesionata. Dopo l’operazione, durata circa cinque ore, il ragazzo è stato trasferito presso il reparto di rianimazione. Sono decine e decine i post di vicinanza e solidarietà lasciati su Facebook alla famiglia del giovane.

Intanto gli agenti della polizia municipale di Amalfi, coordinati dal capitano Agnese Martingano, hanno sottoposto a sequestro il pullman. L’autista, un 50enne originario del napoletano, è stato sottoposto come da prassi a tutte le procedure previste. Alcool test e drug test che hanno dato esito negativo, come riportato dal sito amalfinotizie.it. Intanto la famiglia lancia un disperato appello. Chiede proprio alle popolazioni della Costiera la disponibilità a donare sangue.

Con un messaggio su facebook la zia ha invitato quanti, tra donatori abituali e non, a recarsi presso il centro trasfusionale dell’ospedale Ruggi di Salerno. dove sottoporsi al prelievo ematico.

(Foto: Repertorio)

N.d.r. Le foto utilizzate nell’articolo sono di repertorio e la compagnia di trasporti City Sightseeing Napoli non ha avuto alcun ruolo in questa vicenda.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tonali verso un’altra squalifica: 50 scommesse anche in Inghilterra

E' tornato alla ribalta delle cronache sportive Sandro Tonali e come, accadde l'ultima volta, non per vicende di calcio...

Nella stessa categoria