20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Lieve calo dei contagi in Campania, casi in aumento in Veneto e Lombardia

PUBBLICITÀ

Lieve calo dei contagi in Campania, casi in aumento in Veneto e Lombardia. L’Unità di Crisi ha diffuso il bollettino ordinario della Regione Campania, fornendo i dati aggiornati alle 23.59 di ieri. Dopo i recenti aumenti dei contagi, oggi si registrano 9 nuovi casi e 12 guariti, purtroppo c’è anche la notizia di un paziente deceduto. Oggi Vincenzo De Luca è tornato a parlare nella sua consueta diretta Facebook.

Il Governatore ha dato aggiornamenti sui contagi e sulle attività di prevenzione prese in Campania. “In Italia abbiamo avuto una ripresa del contagio e una diffusione di focolai. Tutto ciò era prevedibile dopo l’apertura di tutte le attività economiche, della ripresa movida e della riapertura di fiere e mercati. L’errore è stato non aver controllato gli arrivi dall’estero, poiché la maggior parte sono focolai d’importazioni. Inoltre c’è stato un rilassamento generale. Dobbiamo gestire fase di transizione e convivere con il coronavirus per 7-8 mesi, ma sopratutto, avere comportamenti rigorosi fino all’arrivo dei vaccini”.

PUBBLICITÀ

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN ITALIA

Nelle ultime 24 ore i casi di positività sono aumentati di 379 (ieri erano stati 386 in più), secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 9 (ieri erano state 3). I tamponi effettuati sono stati 68.444, in ulteriore aumento di quasi 7 mila rispetto a ieri. I nuovi contagi si registrano soprattutto in Veneto (+117) e in Lombardia (+77). La sola regione senza nuovi contagiati è la Valle d’Aosta.

Tornano a diminuire i pazienti in terapia intensiva che in 24 ore passano da 47 a 41 (-6). Calano anche i ricoverati con sintomi (-32), che sono ora 716. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.665 (+230), gli attualmente positivi 12.422 (+192). I dimessi e guariti sono 199.974 (+178). I casi totali sono ora 247.537, i deceduti 35.141.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Melito in lutto, morte improvvisa per un dipendente comunale

E' morto improvvisamente nella mattinata di ieri Bruno Chianese, dipendente comunale in servizio presso il Comune di Melito. Fatale...

Nella stessa categoria