21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Cantante 18enne su TikTok: “Solo solo, non ho amici”. Dopo il post riceve una valanga di inviti

PUBBLICITÀ

Il cantante e content creator 18enne di Bari pubblica un video su tiktok in cui dichiara di sentirsi solo e di non avere amici. Subito diventa virale e riceve milioni di inviti per uscire insieme.

Il tiktok diventato virale

“Un giorno a settimana in cui esco, decido di andare a Bari e ci sto andando da solo perché non ho amici con cui uscire. Sentire mia madre che dice: ‘posso venire io così non ci vai da solo’ è un altro tipo di dolore”. Queste le parole del 18enne di Bari in cui mette a nudo i propri sentimenti. Nel video il ragazzo si mostra con dei jeans strappati sulle ginocchia, una grande cuffia sulle orecchie per ascoltare la musica mentre sprofonda nel sedile del treno.

PUBBLICITÀ

Il suo messaggio in poco tempo fa il giro del web, supera 300mila visualizzazioni, 26mila ‘mi piace’ e 900 commenti. Alcuni scrivono che “siamo tutti soli” e che “uscire con la mamma è bellissimo”. Ma in tanti si dicono pronti a uscire con lui, “un ragazzo dolcissimo”. E così Potes accetta l’offerta e posta un altro video in cui si prepara per uscire di casa accompagnato da un altro messaggio: “Ho notato che siamo tutti troppo soli, quindi ragazzi di Bari e dintorni scrivetemi su Instagram, così il prima possibile usciamo insieme, siamo una famiglia”. 

La solitudine dei ragazzi di oggi 

Poters ha lanciato, di fatto, una riflessione sulla solitudine dei ragazzi di oggi, nonostante la possibilità di connettersi anche dall’altro capo del mondo.

Senso di solitudine, scarse amicizie, socialità ridotta, in particolare, sembrano essere le problematiche più evidenti degli adolescenti di oggi.

In Italia, la nona edizione del Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) dell’Istat, ha, infatti, segnalato il caso di 220 mila i ragazzi tra i 14 e i 19 anni che si dichiarano «insoddisfatti» della propria vita e vivono una condizione di scarso benessere psicologico.

Secondo uno studio realizzato nel Regno Unito dal Prince’s Trust, invece, a due anni dall’inizio delle misure di lockdown, il 35 per cento dei giovani afferma di non sapere come fare nuove amicizie e di non essersi mai sentito così solo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boom dei virus respiratori a Pasqua, l’allarme degli infettivologi: “Curva in rialzo, occhio ai fragili”

Ci si avvia al weekend di Pasqua. Aumenterà, quindi, il flusso turistico nelle principali mete turistiche italiane e, di...

Nella stessa categoria