22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Caos in carcere, camorrista sferra un pugno all’agente penitenziario

PUBBLICITÀ

Sabato scorso alle ore 13 un detenuto affiliato alla camorra si è rifiutato di rientrare nella sua cella e ha aggredito l’agente che lo stava accompagnando, spintonandolo e colpendolo al volto nel carcere di Badu Carrus a Nuoro. L’aggressione è stata denunciata da Michele Cireddu segretario generale Uil-Pa Polizia penitenziaria della Sardegna: “Solo la professionalità e la maturità del poliziotto aggredito, sebbene quanto accaduto, hanno consentito che il detenuto fosse ricollocato in sicurezza e che non fosse turbato l’ordine e la sicurezza generale della sezione detentiva teatro della vicenda. È da evidenziare come immediato sia stato l’intervento degli altri poliziotti penitenziari in servizio che, unitamente al comandante, hanno provveduto a isolare l’aggressore che è stato deferito all’autorità giudiziaria per resistenza e violenza al pubblico ufficiale”. All’agente aggredito è stata data la solidarietà dei colleghi e del sindacato.

BOTTE NEL CARCERE DI AVELLINO

Un detenuto nel reparto isolamento del carcere di Avellino ha aggredito due agenti della Polizia penitenziaria colpendoli più volte con pugni al volto. Lo rende noto la segretaria regionale del Sappe, Tiziana Guacci. L’aggressione si è verificata al piano terra della Casa circondariale mentre il detenuto veniva scortato dal personale in servizio che lo stava riportando in cella.

PUBBLICITÀ

“Questo è soltanto l’ultimo episodio di violenza e sangue – commenta Guacci – che si verifica a causa della pessima organizzazione della sicurezza, resa ancora più insufficiente per il fatto che oltre quaranta agenti sono tuttora in malattia ed altri cinquanta sono impiegati nel Nucleo traduzioni e piantonamenti”. Il Sappe torna a chiedere l’intervento del Gom, le unità speciali del corpo di Polizia penitenziaria, “per ripristinare la legalità e la sicurezza all’interno del carcere di Avellino”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria