25.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Capodanno in Campania ricco di eventi: Pooh a Salerno, Luché e Venditti ad Avellino

PUBBLICITÀ

Capodanno in Campania, previsti tanti eventi. Oltre ai cenoni in famiglia, è tradizione cercare modi per divertirsi mentre si aspetta l‘anno nuovo. E’ per questo che, per l’arrivo del 2024, le varie città della regione Campania hanno organizzato vari eventi. 

A Napoli

  • In piazza Plebiscito, dalle 21:00, si esibiranno Enzo Avitabile e i Bottari, Arisa, i The Kolors, Francesco Cicchella e Jimmy Sax. Dalle 23:30 fino alle 6:00 del mattino, la festa si sposterà in Piazza Vittoria e alla Rotonda Diaz con una discoteca all’aperto anni ’90.
  • A Sorrento, in Piazza Tasso, dalle 23:00 del 31 dicembre alle 3:00 del 1 gennaio ci sarà una festa di Capodanno con musica dal vivo. 
  • Ad Ischia, nel comune di Forio, sarà ospitato Dj Giorgio Prezioso di RadioDeejay, accompagnato da ballerine e dal vocalist Vin Twin 

A Salerno

  • In Piazza Della Libertà, dalle 22:00 in poi, stanno iniziando i preparativi per montare il palco sul quale, nella notte di Capodanno, si esibiranno i Pooh, storica band italiana che nel 2022 aveva annunciato un ritiro dalle scene.

A Avellino

  • In Piazza Della Libertà, dalle 22:15, per Capodanno si esibiranno Antonello Venditti e Luché. Sarà il cantautore romano ad aprire la serata poi, successivamente, dopo la mezzanotte, si esibirà anche il rapper Luché.

A Benevento

  • A, differenza delle altre province, quella di Benevento non organizzerà concerti in piazza. Gli interessati, però, potranno andare presso il Teatro Comunale Vittorio Emanuele, dove si terrà la trentunesima edizione del “Gran Concerto Di Capodanno” . Il primo Gennaio dell’anno nuovo ci saranno due spettacoli, uno dalle 18:00, l’altro, dalle 20:15. Il biglietto costa 15,00 euro ed è acquistabile dai giovani col bonus cultura.

A Caserta

  • Per motivi di sicurezza, a Caserta non ci saranno eventi questo Capodanno. L’amministrazione comunale, in seguito agli ultimi avvenimenti, ha ritenuto migliore evitare affollamenti. Il sindaco, Carlo Marino, ha firmato un ordinanza di divieto assoluto per gli esercizi pubblici e i distributori, di vendere bevande in vetro o lattina. Sarà consentito, dalle 10:00 alle 21:00 della Vigilia e di Capodanno, di bere solo da bicchieri di plastica biodegradabili. Chi non rispetterà l’ordinanza sarà soggetto ad una sanzione amministrativa che potrà variare dai 25 ai 500 euro.

Spettacoli ed eventi anche in provincia di Napoli

Bacoli 

  • Sul lago Miseno, la notte del 1 gennaio, si esibirà Cristina D’Avena, nota per aver cantato sigle dei cartoni animati più conosciuti. Anche a Capodanno e il 30 dicembre ci saranno spettacoli, ma il nome delle star non è ancora stato svelato.

Pozzuoli

  • In Piazza Della Repubblica, la notte di Capodanno, inaugureranno il countdown i cantanti Ivan Garantino, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Monica Sarnelli.La festa inizierà alle 22.30 con l’esibizione dell’American Orchestra alla quale seguiranno tre dj-set di Alessandro Palumbo accompagnati da ballerini. Inoltre, direttamente dal palco di Made In Sud, presenzierà il duo comico delle Sex and The Sud.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Esplosione ai Quartieri Spagnoli, scoperta la causa del crollo

Fuga di gas, esplosione e crollo ai Quartieri Spagnoli, fortunatamente solo tanta paura ma nessun ferito. Ieri diverse squadre...

Nella stessa categoria