8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Atterra a Capodichino con molluschi in via di estinzione, 30enne nei guai

PUBBLICITÀ

Sequestrati  6 esemplari di guscio di mollusco gasteropode, appartenenti al genere polymita picta, protette dalla convenzione di Washington dai finanzieri nell’aeroporto di Capodichino. Le fiamme gialle della tenenza di Capodichino, unitamente a funzionari dell’ufficio delle dogane – sot aeroporto Capodichino, hanno controllato un cittadino di origine italiana – A.I. di anni 30 – giunto a Napoli da Cuba,  mentre cercava di guadagnare frettolosamente l’uscita.

Il viaggiatore  aveva nel  bagaglio a seguito conchiglie rientranti nella specie protetta dalla convenzione di Washington (c.i.t.e.s.), che combatte lo sfruttamento commerciale internazionale delleuna specie di flora o di fauna in via d’estinzione Le  conchiglie sono state sequestrate,  mentre il responsabile rischia una sanzione pecuniaria da un minimo di 6.000 ad un massimo di 30.000 euro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ed ora chiamatelo dottore, laurea ad honoris per Gigi D’Alessio

Il cantautore Gigi D'Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal Conservatorio Musicale "Nicola Sala" di Benevento. Ad annunciarlo sono...

Nella stessa categoria