20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Carabinieri nei seggi in Campania, fotografe le schede elettorali

PUBBLICITÀ

Ha fotografato la scheda all’interno della cabina, ma è stato scoperto e denunciato. Nei guai è finito un elettore di Montemiletto. L’episodio si è verificato questa mattina, poco dopo l’apertura dei seggi. Nel comune della provincia di Avellino si vota anche per le Amministrative, in un clima non certo di massima distensione. Della vicenda si occupa la polizia che nel caso specifico gestisce la vigilanza nelle sezioni di Montemiletto. A nulla, dunque, sono valse le raccomandazioni a evitare di portare i telefoni cellulari nelle cabine.

Caso simile nel Sannio. Un uomo aveva fatto una foto con il cellulare al voto appena espresso, ma è stato colto in flagrante dal presidente di seggio e denunciato per aver violato la normativa che impone la segretezza del voto. È accaduto intorno alle 12 in una sezione elettorale di Civitella Licino, frazione di Cusano Mutri, comune in cui si vota oltre che per le Europee, anche per le amministrative. Quando è uscito dalla cabina elettorale i carabinieri hanno controllato il suo telefono e hanno scoperto che aveva scattato la foto alla preferenza espressa. Come riporta Edizione Caserta un elettore è stato beccato a fotografare la scheda a Casaluce, immediatamente sono scattati i controlli dei carabinieri e la denuncia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caccia alle targhe straniere a Giugliano, sanzionato un veicolo di provenienza polacca

Ancora una volta la polizia locale di Giugliano colpisce i veicoli oggetto di riciclaggio e che circolano illecitamente con...

Nella stessa categoria