11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Carta rarissima dei Pokèmon venduta all’asta per 195mila dollari: al mondo ne esistono solo 39

PUBBLICITÀ

La carta da gioco dei Pokèmon più rara è stata appena battuta all’asta per 195mila dollari. Si tratta di un oggetto da collezione, la “Pikachu Ilustrator”, realizzato dall’artista Atsuko Nishida. Su questa carta introvabile il piccolo e famosissimo Pokèmon è rappresentato con un pennello in mano. Un disegno ha avuto numerose ristampe, ma solo i primi 39 esemplari hanno un valore così alto.

Di questa edizione, infatti, esistono al mondo soltanto altre 38 carte che sono state consegnate in occasione di un concorso di illustrazioni di fumetti organizzato da CoroCoro Comic. Per il numero di gennaio 1998, i lettori potevano presentare le proprie illustrazioni per una gara di disegno con in palio proprio le carte.

PUBBLICITÀ

Non è la prima volta che si raggiunge una cifra record per le carte dei Pokèmon. Nel 2014 un’altra copia in ottimo stato era stata venduta per 100mila dollari, mentre per le altre copie – in condizioni meno buone – il prezzo può aggirarsi intorno ai 50mila dollari, come sottolinea l’Independent.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria