Case in affitto a Posillipo a 12 euro al mese, svenduto il patrimonio del Comune di Napoli

Importante inchiesta de Il Mattino sul patrimonio del Comune di Napoli. Dallo studio effettuato dal quotidiano napoletano emergono dati molto curiosi, tra cui quello di affitti bassissimi a Posillipo.Il Comune di Napoli vanta nel suo patrimonio più di 28mila alloggi e ha firmato contratti di affitto per 25.426 di questi. Basta un budget di 12 euro al mese, per una casa con affaccio sul retro del palazzo, e di 24.81 centesimi di euro per un appartamento di 127 metri quadri a via Posillipo con balconcino che guarda il madre.

A raccontarlo è Il Mattino. Nel 2014 il consigliere comunale Gaetano Troncone presentò un’interrogazione all’Amministrazione comunale per chiedere chiarimenti sulla vicenda

Dunque una casa a via Posillipo e vi accontentate di un affaccio sul retro del palazzo, basta che abbiate a disposizione un budget di quasi 12 euro al mese; se, invece, volete togliervi lo sfizio di una casa col vista sul Golfo, allora dovete allargare i cordoni della borsa perché il panorama si paga: 127 metri quadri a via Posillipo con balconcino che guarda il mare vi costeranno circa 25 euro al mese, per la precisione 24 euro e 81 centesimi. Il padrone di casa non sarà opprimente perché ha tanti immobili ai quali badare. È il Comune di Napoli che vanta nel suo patrimonio più di 28mila alloggi e ha firmato contratti di affitto per 25.426 di questi. I prezzi, come avrete già capito, sono modici.