13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Sgombero delle case popolari, via i componenti della famiglia Spada

PUBBLICITÀ

Da stamane alle ore 6 è in atto lo sgombero ad Ostia di due appartamenti Ater, occupati abusivamente da alcuni membri della famiglia Spada. L’intervento, deciso nell’ambito di un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è eseguito dalla polizia e dalla polizia municipale di Roma Capitale. Gli alloggi sono occupati da Cristina Spada, sorella di Roberto, noto alle cronache per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi e scarcerato recentemente, e da Giovanna Spada, madre di Ottavio Spada, 33enne con precedenti.

Cristina Spada occupava senza titolo l’appartamento dal 2014, mentre Giovanna Spada dal 2002. Dunque lo sgombero rientra nella linea di azione portata avanti dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, nel contrasto all’illegalità e per la restituzione degli alloggi popolari agli aventi diritto. Analoghe operazioni sono state già eseguite in altri quartieri come San Basilio e Tor Bella Monaca.

PUBBLICITÀ

L’OPERAZIONE CONGIUNTA

Gli agenti hanno dato esecuzione ad un provvedimento di rilascio emesso dall’Azienda Territoriale per l’ Edilizia Residenziale Pubblica. Una operazione congiunta coordinata dal prefetto di Roma Piantedosi. All’alba di questa mattina i Gruppi Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), lo Spe (Sicurezza Pubblica emergenziale) ed il X Gruppo Mare hanno liberato gli appartamenti in via della Martinica e in via dell’Idroscalo, occupati illegalmente da 7 persone, tra cui alcuni componenti di famiglie della zona, già denunciati dagli operanti nel corso di precedenti controlli per occupazione abusiva.

La 32enne Cristina Spada occupava l’alloggio “senza titoli” dal 2014. Un’altra parente della famiglia abruzzese di origini sinti, Giovanna, 58 anni, mamma di Ottavio Spada, era inquilina abusiva dell’Ater dal 2002, da vent’anni, in un appartamento che si trova nella scala B dello stesso edificio. In entrambi i casi era stata inviata una diffida e adottato un decreto di rilascio. Sul posto con gli agenti anche un fabbro. Le due donne non hanno precedenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria