13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Morte Gennaro Leone, pugno duro del sindaco di Caserta: «Chiusura anticipata dei locali»

PUBBLICITÀ

Divieto di consumo di bevande alcoliche tutti i giorni dalle 22 alle 8 in tutti i luoghi pubblici. Asporto vietato dalle 20 alle 8, e chiusura dei locali ubicati nelle strade della movida nei fine settimana a partire dalle 00.30. Questi i punti principali dell’ordinanza firmata dal sindaco di Caserta Carlo Marino, dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutasi ieri in seguito all’ uccisione, la notte del 29 agosto, del 18 enne Gennaro Leone.

Il provvedimento vieta il consumo di bevande alcoliche “nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutta la Città. Fatta eccezione per il servizio ai tavoli sulle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico”. Il divieto di asporto di alcolici e superalcolici riguarda, inoltre, “tutti gli esercizi di vicinato, attività artigianali o attraverso distributori automatici e dalle 22:00 la vendita delle altre bevande da asporto in contenitori di vetro a tutte le attività commerciali”.

PUBBLICITÀ

Divieto assoluto di somministrazione di alimenti e bevande o vendita per i pubblici esercizi e attività artigianali. Questo entra in vigore dalle ore 00.00 fino alle 08:00 del giorno seguente, dal venerdì alla domenica , nelle strade comprese nel quadrilatero via Roma, via Unità Italiana, via San Carlo, piazza Vanvitelli, via Gasparri, via C. Battisti” . Prevista la chiusura dei locali ubicati nel quadrilatero con sgombero degli avventori dalle 00:30; Per gli stessi locali, vige il divieto di diffusione della musica dalle ore 22. (ANSA).

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria