22.3 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Caserta. Operaio trova portafogli con mille euro e lo restituisce, la proprietaria l’aveva perso il giorno prima

PUBBLICITÀ

E’ successo ad Alife, in provincia di Caserta, dove un operaio ha trovato un portafoglio contenente mille euro. L’uomo si è subito rivolto ai carabinieri, i quali sono riusciti a risalire al legittimo proprietario ed a restituire il denaro.

Il ritrovamento del portafogli da parte dell’operaio

Una storia a lieto fine, la prova che c’è ancora del buono in questo mondo, arriva da Alife. Difatti, nella cittadina in provincia di Caserta, un operaio di 40 anni ha ritrovato un borsellino all’interno di uno sportello bancomat. Il contenuto del portafoglio ammontava a quasi mille euro. L’uomo si è rivolto ai carabinieri della locale stazione: ai militari dell’Arma il 40enne ha raccontato di essersi recato a un bancomat all’interno di un istituto di credito della città e di aver trovato il portafoglio con il denaro dimenticato proprio sullo sportello Atm.

PUBBLICITÀ

La ricerca del proprietario del portafogli

I carabinieri, a quel punto, si sono messi alla ricerca del legittimo proprietario. Hanno incrociato i dati presenti sugli scontrini fiscali e sulle ricevute di prelievo del bancomat che si trovavano all’interno del portafogli, accertando che apparteneva a una donna. Tramite la banca, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciarla ed a restituirle portafogli e denaro. Ai carabinieri, la legittima proprietaria ha dichiarato di aver smarrito l’oggetto il giorno precedente.

Precedenti analoghi in provincia di Napoli

Tuttavia, non è la prima volta che episodi del genere si verificano. Solo pochi mesi fa, due guardie giurate, libere dal servizio, hanno ritrovato in strada un portafogli con all’interno circa mille euro, documenti e carte di credito. Quello che è seguito al ritrovamento, però, è un nobile gesto. I due uomini, infatti, hanno proseguito con la restituzione del portafogli al proprietario, rintracciato poco dopo. Il fatto è accaduto a Sorrento. A trovare il portafogli e restituirlo Dario Esposito e Giuseppe Alviti, quest’ultimo Presidente nazionale dell’Associazione guardie particolari giurate.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria