15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Caso di Coronavirus nell’ospedale a Napoli, 7 sanitari in quarantena

PUBBLICITÀ

Primo caso di Coronavirus registrato all’Ospedale del Mare, dove un uomo è stato ricoverato per due giorni e trasferito al Cotugno. Come riportato da ‘Il Mattino’, il paziente, a causa di una sintomatologia sospetta riscontrata dai sanitari durante la fase di accettazione, era stato posto in isolamento.

Ieri l’anziano, parente di un sanitario prestante servizio nel nosocomio di Ponticelli, aveva effettuato un primo tampone risultato però inadeguato. Questa mattina, per cui, i medici ne hanno fatto un secondo. L’uomo, ricoverato in isolamento e sottoposto a vari esami diagnostici, è stato trasferito in tarda serata all’ospedale Cotugno in seguito all’esito positivo del test.

PUBBLICITÀ

L’Asl Napoli 1 Centro ha informato che «la direzione generale dell’Ospedale del Mare ha sanificato il pronto soccorso e l’area di degenza dove era stato ricoverato l’uomo attivando anche la quarantena per sette sanitari che erano stati a contatto ravvicinato col paziente».

«Sono importanti l’igienizzazione e la sanificazione, così come la quarantena per i contenere i rischi di contagio così come stiamo attuando laddove necessario – fa sapere Ciro Verdoliva, manager Asl – creare dei veri e propri cordoni sanitari aiuta a prevenire le situazioni a rischio ma non dobbiamo sottovalutare l’importanza di tutelare i sanitari che in questo momento sono un anello importante nella catena dell’assistenza che sta fronteggiando questa emergenza». «Per questo invito chi si reca al pronto soccorso di comunicare immediatamente i sintomi sospetti ai sanitari così da far inquadrare il caso sospetto nella fase di pre Triage e fornire tempi e spazi maggiori ai medici e agli infermieri per isolarlo e assisterlo», conclude Verdoliva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acquista figurine online e gli arriva anche l’eroina, il carico sequestrato dai carabinieri a Pompei

Ha dell'incredibile quanto accaduto a Pompei. Nel cuore della mattinata, un 43enne ha suonato alla porta della stazione dei...

Nella stessa categoria