14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Casting per il reality nel centro commerciale ad Afragola, come partecipare

PUBBLICITÀ

Afragola è stata scelta come tappa per i casting del Reality Il Collegio che si terranno il prossimo 12 maggio al centro commerciale Le Porte di Napoli. E’ stata la Magnolia ad annunciare i provini per il reality che andrà in onda su Raidue. L’invito è rivolto ai genitori che hanno figli adolescenti e che sono in cerca di nuove sfide e separarsi dal cellullare. Sono ammessi i ragazzi tra i 14 e i 17 anni che potranno provare a diventare protagonisti del programma.

COME CANDIDARSI

IL COLLEGIO

Diciotto adolescenti tra i 13 e i 17 anni devono studiare per quattro settimane in un collegio in stile anni sessanta per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca. Gli studenti, all’ingresso nella struttura dopo avere indossato le uniformi del collegio (giacca blu, cravatta, pantaloni corti, lunghi nella terza edizione, calzini bianchi lunghi fino al ginocchio per i ragazzi; giacca blu, fiocchetto rosa, cravatta blu nella terza stagione, gonna fino al ginocchio e calzini bianchi corti, lunghi fino al ginocchio nella terza, per le ragazze) devono seguire le severe regole della struttura, e devono fare a meno di smartphonetabletprodotti di bellezza, cibo nelle camerate ed ogni tipo di agio. Inoltre, dovranno avere un taglio di capelli ed uno stile adeguati al contesto, senza piercing, trucchi ed ogni tipo di oggetto personale. Le trasgressioni quali insubordinazione, turpiloquio, detenzioni di cibo o di oggetti tecnologici o scorribande notturne con furti tipicamente di vivande, atti contro il proprio corpo, prevedono le relative sanzioni come compiti di punizione, salto di un pasto, isolamento, e come extrema ratio l’espulsione.

PUBBLICITÀ

I ragazzi e le ragazze divisi in dormitori distinti devono seguire a tempo pieno le lezioni delle materie insegnate nel collegio, ovvero: italiano, latino, storia, geografia, matematica, scienze naturali, una lingua straniera (francese nella seconda edizione, inglese nella terza), educazione civica, educazione artistica (materie oggetto d’esame finale), ed educazione fisica, musica e canto corale, ballo, economia domestica per le ragazze e applicazioni tecniche per i ragazzi (materie non oggetto d’esame finale).

Al termine del periodo di studio gli studenti sono chiamati a sostenere un esame con un programma simile a quello della licenza media degli anni ’60, davanti alla commissione costituita dai loro professori e dal preside. La prova scritta è composta di uno scritto di italiano e uno di matematica, mentre per la parte orale l’esame verte sulle materie di scienze naturali, storia, geografia, italiano, latino (nel 1961 anche francese). Il giudizio finale, oltre a tenere conto delle prove d’esame, comprende anche i voti ottenuti durante il corso di studi e la condotta generale tenuta dall’allievo durante tutta l’esperienza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La fece ubriacare e poi la violentò in un hotel a Giugliano, 22enne condannato a 7 anni di reclusione

Condannato a 7 anni e 6 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata. E’ quanto disposto dal gup Pia...

Nella stessa categoria