20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Catania-Giugliano: un solo precedente in terra siciliana, risale a 25 anni fa

PUBBLICITÀ
La sfida tra Catania e Giugliano, in programma giovedì 28 marzo con inizio alle ore 20:45 allo stadio “Massimino” di Catania sarà la gara numero due della lunga storia delle due compagini.
Per quanto riguarda l’unico incontro disputato in terra siciliana fra le due squadre bisogna risalire al campionato di serie C2 girone “C” 1998/’99. Quell’anno la situazione era differente rispetto al contesto attuale: il Catania veleggiava nelle zone nobili della classifica e, a fine torneo, si aggiudicò la promozione nella serie superiore vincendo il duello testa a testa coi corregionali del Messina. Il Giugliano, invece, dopo una partenza in sordina riuscì ad ottenere la salvezza.
Era il 14 marzo 1999 quando il Catania di Piero Cucchi ospitò al “Cibali”, all’epoca si chiamava così, un Giugliano che stazionava a metà classifica. Gli etnei avevano bisogno di punti per mantenere la vetta della classifica, considerato che alle spalle erano tallonati dalle inseguitrici Messina, Catanzaro e Benevento. Il Catania partì benissimo quella gara, ipotecando la vittoria già nei primi nove minuti: vantaggio dei padroni di casa con Brutto, bissato poi dal gol di Manca. I ragazzi di mister Cucchi, appagati dal doppio vantaggio, si fecero bucare ad inizio ripresa dall’attaccante gialloblu Pisani. Nel finale, però, il Catania chiuse la pratica realizzando la terza rete con il centrocampista Marziano.
Campionato serie C2-Girone “C”
 Catania-Giugliano 3-1
 Catania: Bifera, Di Cunzolo (59’ Cicchetti), Di Dio, Furlanetto, Monaco. Calà Campana, Tarantino, Brutto, Marziano (87’ Di Julio), Manca (66’ Lugnan). Passiatore. Allenatore: Cucchi
Giugliano: Mezzacapo, Barbini, Corazini, Grasso (83’ De Carlo), Misiti (88’ Cerbone), Rogazzo, Borsa, Spocchi, Torre, Conte (70’ Spanò), Pisani. Allenatore: Ricciardi
Arbitro: Lion di Padova
Marcatori: 1’ Brutto (C), 9’ Manca (C), 59’ Pisani (G), 75’ Marziano (C)
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritrovata a Scampia l’auto rubata a Don Luigi Merola: è caccia ai colpevoli

Nella notte tra il 23 il 24 aprile, a Marano di Napoli, era stata rubata l'auto in uso alla...

Nella stessa categoria