Cavani al Napoli è cosa fatta, parola di Europa Calcio. Ma ci sarebbe dell’altro

Napoli, 26/09/2012 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Marco Iorio/Image Sport nella foto: esultanza gol Edinson Cavani

La fuga di notizie di calciomercato legate all’ipotetico ritorno a Napoli di Edinson Cavani genera incontrollabili saliscendi. Oggi (Europa Calcio) sembra che El Matador possa essere ad un passo dal Napoli, domani sembra essere lontano anni luce. Nulla di assurdo, sia chiaro: il calciomercato è così. Fino a quando nessuna delle parti interessate conferma le informazioni, tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Contemporaneamente. Ciò finisce per alimentare le speranze dei tifosi e le paure degli avversari. Ma anche viceversa. E’ forse questo l’aspetto migliore legato al calcio d’estate. Da sempre.

europa calcio-napoli-cavani
La prima pagina sul portale Europa Calcio – archivio InterNapoli

Ritornando alla telenovela Cavani: ci sono delle novità. O meglio, ci sarebbero (condizionale obbligatorio, si sa). La bomba, questa volta, l’ha lanciata il sito Europa Calcio. Non un portale on line sconosciuto, insomma. Pare che i colleghi siano davvero certi delle dritta date dalle loro fonti, tanto da esporsi pericolosamente all’opinione pubblica. Soprattutto quella partenopea. Per Europa Calcio, l’annuncio sarebbe imminente. Qui l’articolo in questione. Ma non solo lui: per i colleghi anche Di Maria non sarebbe un affare da escludere, ne per investimenti ne per scelte tecniche.