21.9 C
Napoli
giovedì, Giugno 13, 2024
PUBBLICITÀ

C’è errore tecnico, Inter-Juventus può essere rigiocata: Napoli spera

PUBBLICITÀ

Gli errori di Orsato in Inter-Juventus e l’immunità al secondo giallo di Pjanic non sono passati inosservati e da ieri ormai non si fa altro che parlare della serataccia del fischietto di Schio.

Una serataccia che ha visto protagonista tutta la squadra arbitrale da Orsato (mancata espulsione a Barzagli e Pjanic), guardalinee (incredibile l’errore di valutazione sul gol poi annullato a Matuidi e Var.

PUBBLICITÀ

L’episodio chiave di Inter-Juventus

Proprio gli arbitri davanti al monitor l’avrebbero fatta grossa secondo la Gazzetta dello Sport:

Al 18′ di Inter-Juventus, i nerazzurri sono rimasti in dieci per l’espulsione di Vecino. Decisione corretta in corsa con l’intervento della Var. Dopo che l’arbitro Orsato aveva optato per il cartellino giallo nei confronti del centrocampista uruguaiano. Tutto nasce da un fallo di Vecino su Mandzukic: intervento molto duro, da cartellino “arancione”, ma che l’arbitro di Schio giudica da ammonizione. Poco dopo, però, Orsato viene invitato da Valeri e Giallatini (Var e Avar) a rivedere l’azione. L’arbitro ritorna sulla sua decisione ed espelle l’interista. Una decisione probabilmente eccessiva, ma soprattutto viziata da un errore di fondo, perché l’intervento della Var è discutibile. Regolamento alla mano, la Var può intervenire su rigori, gol viziati da irregolarità, espulsioni dirette e scambi di persone sui cartellini, soltanto in caso di “chiaro errore”. Nel caso del fallo di Vecino, però, non sembra esserci un chiaro errore: entrata interpretabile”.

Protocollo, dunque, violato, con quali conseguenze?

Cosa accadrebbe nel caso in cui la violazione del protocollo dovesse essere comparata ad un chiaro errore arbitrale (è di questo che si parla)? Il risultato di Inter-Juventus non sarebbe omologato e si propenderebbe per la ripetizione del match. Una soluzione difficile e poco chiara dal punto di vista regolamentare, che al momento non può essere esclusa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caro rc auto, la questione giunge a Palazzo Giustiniani

Le disuguaglianze territoriali dei premi assicurativi, il numero crescente di veicoli circolanti senza assicurazione, il dilagante fenomeno delle immatricolazioni...

Nella stessa categoria