Un’altra puntata record d’ascolti e ricca di emozioni quella di C’è Posta Per Te, andata in onda sabarto 6 febbraio. Come ogni settimana è tornato l’appuntamento con le emozioni di Canale 5. Nella quinta, ospiti in studio l’attore Claudio Amendola, il calciatore Ciro Immobile e sua moglie Jessica.

PUBBLICITÀ

Particolare interessa ha suscitato la storia di Giovanna, una donna di 31 anni che ha scritto alla redazione di C’è posta per te perché desiderava conoscere finalmente suo padre, di cui non sa nulla e che non ha mai visto nella sua vita. L’uomo l’ha abbandonata quando aveva solo un anno e lei è cresciuta con la madre e i nonni.

L’uomo ha accettato l’invito e si è presentato in studio. Subito ha riconosciuto Giovanna ed è apparso molto mortificato e le ha spiegato di aver sempre cercato di esserci, fino al momento della sua nascita, di cui non ricorda neppure la data. Ma le spiegazioni di Luigi non sempre sono chiare, giustificando la sua assenza in vario modo e dando la colpa alla madre e alla nonna della figlia. L’uomo ha poi detto a Giovanna che ha un fratello di nome Dennis, di 36 anni, ma Maria De Filippi gli ha fatto notare che non era possibile, visto che la ragazza ha solo 31. Lui si è scusato a C’è posta per te e ha detto che fa molta confusione con le date, spiegando che anche con questo ragazzo non ha mai avuto rapporti.  Giovanna è delusa ma vuole provarci. Lui, d’altra parte, si dice altrettanto desideroso di conoscerla e avere un buon rapporto con lei. Così apre la busta e padre e figli si riabbracciano dopo ben 30 anni.

 

Il grande successo di C’è Posta Per Te

Il format – che festeggia i 21 anni di programmazione – conferma come punto di forza l’attenzione per le persone e per le storie, difficili, delicate, spensierate, in grado di stimolare la riflessione, grazie alla capacità di racconto e di ascolto della ‘storyteller’ De Filippi.

L’idea del programma nasce nel 1999 a Roma, prima di un appuntamento tra De Filippi e l’allora ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer. Prima dell’incontro, sulle scale del ministero, due ragazzi si avvicinano alla conduttrice e le chiedono di recapitare un messaggio a Belinguer… Il 12 gennaio del 2000 va in onda la prima puntata di C’è posta.
A recapitare gli inviti a partecipare sono quattro postini. Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino, Chiara Carcano e Andrea Offredi che in sella alle biciclette girano in lungo e in largo l’Italia e l’estero.
Il programma, ideato e condotta da Maria De Filippi con Alberto Silvestri e prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset, è scritto con Lucia Chiorrini.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK