31.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Chiarezza sul nostro futuro lavorativo”, gli interinali occupano la sede di Asìa Napoli

PUBBLICITÀ

Occupazione poco fa dell’ingresso della sede di Asìa Napoli in via Porte dei Francesi da parte di alcuni interinali, oltre 150 in totale, attualmente in servizio presso la società dei rifiuti del Comune di Napoli.

I protagonisti dell’iniziativa, una ventina in tutto, giustificano l’azione lamentando una presunta indisponibilità dell’azienda a ricevere una delegazione dei lavoratori nella riunione organizzata per quest’oggi con il sindacato Filas. Gli interinali, dopo il concorso bandito da Asìa per rimpinguare l’organico che ha portato alle prime 200 assunzioni, lamentano di non essere rientrati in alcun meccanismo che potesse portare loro a un accordo di lavoro prolungato o a una stabilizzazione. Da tempo, gli stessi interinali stanno chiedendo che il loro impegno sia premiato dalla società dei rifiuti di Napoli.

PUBBLICITÀ

«Stiamo lavorando oramai da un anno. L’amministratore unico di Asìa Napoli (Domenico Ruggiero ndr.) ci ha detto che per il momento i nostri servizi sono ancora richiesti ma noi vogliamo chiarezza sul nostro futuro. Ci dicano se serviamo ancora oppure dobbiamo metterci l’anime in pace» le parole degli interinali in protesta in via Ponte dei Francesi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Preso in giro fuori a un bar a Melito, 19enne accoltella un coetaneo: arrestato

E' finito in arresto, colpevole di aver accoltellato un altro giovane lo scorso fine settimana a Melito, il 19enne,...

Nella stessa categoria