Il 28 Febbraio 2023, sullo schermo del Big Maxi Cinema, sarà proiettato l’ultimo film. Il multisala di Marcianise, che con i suoi spettacoli ha tenuto compagnia a intere generazioni, che ha visto chissà quanti ragazzi scambiarsi i primi baci tra le sue poltrone, il mese prossimo chiuderà i battenti. Tantissime le reazioni social. La pagina Eventi in Campania, scrive: “Chi vive tra Caserta e provincia conosce questo luogo, ha trascorso certamente almeno una serata in una di queste sale, si sarà emozionato o avrà riso.
Questo luogo era un luogo di cultura, di condivisione, di arte, di intrattenimento, un luogo che doveva essere aiutato e sostenuto, ma il 28 febbraio proietterà l’ultimo film.
Chiude UFFICIALMENTE…”.
Nicola D’Angelo, invece, scrive: “Il Big Maxicinema non ce l’ha fatta. Il 28 Febbraio proietteranno l’ultimo film. Mi sento di dover esprimere il mio dolore più grande nel vedere chiudere un cinema che ho sempre frequentato. Negli ultimi tempi ci andavo spesso, seduto in sala guardavo la porta aspettando che la sala si riempisse, ed invece nove, massimo dieci persone mi facevano capire che purtroppo qualcosa non andava. Al Big lascio i ricordi più importanti ed intimi degli ultimi anni:
– Il primo cortometraggio da protagonista proiettato in sala 1
– la crescita di alcune delle amicizie più importanti
E perchè no, anche delle belle dormite quando i film lo permettevano. Io spero in un arrivederci…”.