9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Chiusura definitiva Carrefour, il messaggio commovente delle dipendenti

PUBBLICITÀ

Il 9 maggio scorso, i vertici di Carrefour Italia annunciarono la chiusura definitiva della sede di Marcianise. Nonostante la posizione strategica ideale, inserita nel contesto del polo commerciale alle porte di Marcianise, i conti hanno cominciato a non tornare più. O, quantomeno, alla dirigenza. La chiusura definitiva fu fissata al 30 giugno. Col senno di poi, fu una stima ottimistica. Ieri sera, infatti, le serrande si sono abbassate per l’ultima volta, con 14 giorni d’anticipo sulla data comunicata. Al di là dei bilanci economici e dell’affezione della clientela, la chiusura definitiva del Carrefour di Marcianise significa, sostanzialmente, che circa 160 lavoratori non hanno più un lavoro. Significa che 160 famiglie, da oggi, hanno un enorme problema da risolvere. Vuol dire, in ultimo, che 160 persone, oggi, hanno la vita totalmente in subbuglio. Perdere un lavoro è un disastro. Sempre.

carrefour-marcianise-chiusura definitiva-proteste
Nei giorni dopo l’annuncio della chiusura definitiva, furono organizzati dei sit in di protesta all’ingresso del punto vendita – Google

Il video delle dipendenti, un attimo prima della chiusura definitiva del Carrefour

Ieri sera, poco prima della chiusura, alcune dipendenti hanno letto un comunicato amplificandolo in filodiffusione interna. Anziché il solito avviso, alle ore 22 è stato diffuso un messaggio che è stato ripreso in video. «Noi fino all’ultimo secondo abbiamo lavorato con professionalità, dignità, sorriso ed educazione. Senza mai stravolgere l’andamento delle vendite. E orgogliosi di non essere stati motivo di chiusura. E quindi, per l’ultima volta, e accomunati da un unico dolore, comunichiamo che sono le ore 22, l’ipermercato Carrefour chiude e chiuderà sempre. Ringraziamo la clientela che ci ha accompagnato in questi anni. Ai colleghi rivolgiamo un solo pensiero: noi, tra noi, non chiuderemo mai».

PUBBLICITÀ

Il video dell’ultimo saluto delle dipendenti del Carrefour

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria