15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

“Chiusura serale di bar, pizzerie e ristoranti”, l’annuncio di De Luca

PUBBLICITÀ

Ieri sera il Governatore Vincenzo De Luca è stato intervistato nella trasmissione CartaBianca, dove ha annunciato provvedimenti contro il contagio del coronavirus. Il Presidente della Regione Campania stamane ha scritto sulla sua pagina: “Su Rai3, nel corso del collegamento durante la trasmissione Cartabianca di Bianca Berlinguer, ho cercato di spiegare in pochi minuti l’obiettivo e il senso di tutti i provvedimenti che stiamo mettendo in campo: siamo in un momento cruciale, l’unico metodo possibile per fermare i contagi è un criterio di prevenzione generalizzato.vPer questo abbiamo deciso la chiusura serale di bar, pizzerie, attività di ristorazione e altre misure analoghe che arriveranno a breve. Dobbiamo evitare quanto più possibile i contatti tra le persone. Per riuscire in questa operazione serve la massima collaborazione di tutti. È l’unico modo per evitare l’ospedalizzazione di massa“.

Il Governatore ha chiesto ai Napoli alcuni sacrifici: “Posti letto per tutti non ci sono e quindi le mezze misure non sono più tollerabili. Evitiamo anche di ordinare le pizze. Se dieci pizzerie portano pizze a cento persone sono mille contatti. In dieci giorni sono diecimila contatti. E infine un appello: c’è carenza di sangue. Ci sono sette bambini in attesa di trapianto di midollo. Sangue non ce n’è“.

PUBBLICITÀ
 
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Mamma e i due figli uccisi ad Altavilla, sarebbe dovuta morire anche la 17enne

La tragica strage familiare avvenuta ad Altavilla Milicia continua a svelare nuovi dettagli, mentre gli investigatori scrutano gli appunti...

Nella stessa categoria