16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Donazioni di sangue all’Ospedale del Mare per il sesto ‘Ciro Day’: «Non c’è solo il Covid»

PUBBLICITÀ

Si è svolto tra le mure dell’Ospedale del Mare di Ponticelli il sesto Ciro day: un giorno in memoria di Ciro Esposito, il tifoso azzurro ferito mortalmente il pomeriggio del 3 maggio 2014 poco prima dell’inizio della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Ad organizzare l’evento l’associazione Ciro Vive. Un appuntamento “con la vita” come è stato definito dagli stessi membri dell’associazione che da questa mattina si sono recati al nosocomio del quartiere per donare sangue nell’ambito dell’evento “noi ci siamo”.

Donazioni di sangue all’Ospedale del Mare per il sesto ‘Ciro Day’: «Non c’è solo il Covid»

«E’ vero che c’è l’emergenza da Covid – afferma Antonella Leardi a Il Mattinoma ci sono anche tante altre patologie che continuano a mietere vittime. Ci sono persone che combattono contro leucemie e cancri che non vanno dimenticate e che mai come ora, hanno bisogno dell’impegno di ognuno di noi. Abbiamo voluto onorare così la memoria di Ciro che oggi avrebbe compiuto 36 anniattraverso l’attivismo di ognuno di noi».

PUBBLICITÀ

«Chi puòdichiara ancora a Il Mattino Paolo Fusco dell’associazione Ciro Vive – ha il dovere morale di venire a donare sangue. In un periodo come quello che stiamo affrontando, non vanno dimenticati gli ultimi e chi combatte contro mali incurabili. Il sesto “Ciro Day” ha proprio questo scopo. Sostenere gli altri e donare una speranza. Lo facciamo perchè siamo convinti che solo con questo esempio si possa vincere la paura e fare cià che è giusto per tutti».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria