Clamoroso a Casavatore, Marino batte Maglione: eletto sindaco per soli 2 voti

sindaco sindaci casavatore pomigliano lacco ameno terzigno saviano grumo nevano
da sx verso dx i sindaci Di Bernardo, Vito Marino Del Mastro

Vito Marino è stato eletto sindaco di Casavatore, conquistando 3302 voti contro i 3000 del candidato sindaco del Pd Luigi Maglione. Nelle scorse ore Gaetano Di Bernardo è stato confermato sindaco di Grumo Nevano, mentre Gianluca del Mastro è stato eletto sindaco di Pomigliano d’Arco.

LA LISTA DEI NUOVI SINDACI

Lacco Ameno, Giacomo Pascale.

Saviano, Vincenzo Simonelli.

Sorrento, Massimo Coppola.

Terzigno, Francesco Ranieri.

PIROZZI NUOVO SINDACO DI GIUGLIANO

Nicola Pirozzi è il nuovo sindaco della città di Giugliano. L’esponente del Partito Democratico ha battuto al ballottaggio lo sfidante Antonio Poziello. “Vivo la gioia di dover essere il sindaco di tutta Giugliano. Ci mettiamo a lavoro per ridare dignità al territorio. Saremo qui ad amministrare la città con passione, trasparenza e competenza. Siamo di fronte ad un laboratorio vincente tra il Pd, M5S e liste civiche. Giorno e notte a lavorare per la città di Giugliano – poi lancia un messaggio al perdente PozielloMi auguro una collaborazione istituzionale tra maggiora e maggioranza. Abbiamo combattuto in modo leale”.

Pirozzi ha festeggiato la vittoria a piazza Gramsci: “E’ stata una bellissima cavalcata fino ad oggi. La mia città mi ha dato l’onore di essere sindaco. Dedico la mia vittoria alla famiglia, alla coalizione e ai miei genitori. Grazie al Governo nazionale daremo dignità a questo territorio. Sarò il sindaco di tutti e gradirei unità da parte di tutte le forze politiche. Rispetto la coalizione di Poziello che ha preso tanti voti, quindi porterò avanti anche le sue proposte: tutti insieme per governare senza odi. – e conclude – Avremo un compito molto difficile, ma non avremo paura di affrontare la sfida. L’astensionismo è stato abbastanza alto e dobbiamo realizzare il programma. Ci metteremo all’opera subito per affrontare il problema dei roghi nella Terra dei Fuochi, insieme a Regione e Governo. Faremo una giunta all’altezza della nostra città.  Andremo a controllare i contratti d’appalto, come la Nettezza Urbana, e capire quali sono le inefficienze“.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK