16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Due operazioni mettono in ginocchio il clan Sibillo, De Magistris esulta: “Stato presente”

PUBBLICITÀ

«Congratulazioni e complimenti alle forze dell’ordine e alla magistratura per questa ulteriore operazione, segno che lo Stato è presente». Questa la reazione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, alla notizia degli 11 arresti messi a segno questa notte dalla Polizia di Stato nell’ambito dell’inchiesta della guerra di camorra per il controllo del centro storico tra Sibillo e Buonerba-Mazzarella.

Undici presunti affiliati al clan camorristico Sibillo, attivo nel centro antico di Napoli, sono statI arrestatI dalla Squadra Mobile su provvedimento della Dda, Le accuse per tutti sono di associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio, detenzione e porto illegale di armi, comuni e da guerra, e ricettazione. Nell’ operazione della Polizia sono stati coinvolti soggetti ritenuti pienamente organici al clan Sibillo all’epoca della latitanza dei fratelli Emanuele e Pasquale Sibillo, latitanti dal giugno 2015 e poi assurti al rango di referenti del clan, dopo l’assassinio di Emanuele Sibillo, avvenuto il 2 luglio 2015, e l’arresto di Pasquale Sibillo, avvenuto il 4 Novembre 2015.

PUBBLICITÀ

In un’ altra operazione i Carabinieri hanno arrestato quattro presunti affiliati allo stesso clan che imponevano da due anni tangenti alla “Pizzeria del Presidente”, in via Tribunali.Dalle indagini dei militari è emerso che gli emissari del clan si recavano da due anni a riscuotere settimanalmente il denaro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria