Adesso è ufficiale, Victor Osimhen si trasferisce dal Napoli al Galatasaray con la formula del prestito secco. La conferma è arrivata sia dal club partenopeo che da quello turco. Quest’ultimo, attraverso una nota per la Borsa, ha reso note anche le cifre ufficiali dell’operazione.
Osimhen passa dal Napoli al Galatasaray, le cifre dell’operazione
“La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive di Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un’opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027”, ha confermato il Napoli.
Questa invece la nota del Galatasaray, che ufficializza anche le cifre dell’affare: “Il calciatore professionista Victor James Osimhen e il club SSCN Napoli SPA hanno raggiunto un accordo per il trasferimento temporaneo gratuito del giocatore. Al calciatore verrà corrisposto un compenso netto di 6.000.000 Euro per la stagione 2024-2025. Si comunica rispettosamente al pubblico”.
Inoltre, il club di De Laurentiis risparmia l’ingaggio faraonico dell’ex Lille, strappa l’opzione di rinnovo per un altro anno, fino al 2027, rinvia la partita per la cessione alla prossima estate ed il giocatore evita la tribuna e quindi di svalutarsi. La clausola rescissoria, inoltre, è stata abbassata dai 130 originari a 75 milioni di euro, e non sarà valida per le squadre italiane. Si attiverà da gennaio 2025 e sarà valida per sole 10 squadre, al momento non rese note.
Le prime parole di Osimhen da giocatore del Galatasaray: “Che bella sensazione, farò di tutto per questi tifosi”
Queste le primissime parole di Osimhen rilasciate subito dopo essere atterrato a Istanbul: “E’ una bella sensazione, l’atmosfera è incredibile, è una delle migliori tifoserie del mondo, è grande essere qui. Ci vediamo allo stadio, farò il massimo per i tifosi, per farli gridare ad ogni gol, farò il massimo per loro. Mertens? E’ un grande ragazzo, è bello ritrovarlo, ho parlato con lui prima di venire e sarà bello incontrarci di nuovo”.