12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

In giro a Napoli con un chilo di cocaina nel trolley, 39enne arrestato in centro

PUBBLICITÀ

In giro a Napoli con un chilo di cocaina nel trolley, 39enne arrestato in centro. I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Napoli Poggioreale hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 39enne. L’uomo è incensurato di origini tunisine, regolarmente sul territorio italiano. E’ stato intercettato in Via Nuova Poggioreale, nei pressi del carcere dove è stato poi tradotto. Trascinava un trolley al cui interno i militari hanno rinvenuto ben 980 grammi di cocaina. La sostanza era avvolta in 4 buste sottovuoto. Finito in manette, è ora in cella.

Traffico di cocaina dall’Olanda a Napoli, 14 arresti nella ‘costola’ del clan Mazzarella

Traffico di cocaina dall’Olanda a Napoli, 14 arresti contro la ‘costola’ del clan Mazzarella. Stamattina a Squadra Mobile di Napoli, con la collaborazione della Squadra Mobile di Caserta, ha eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della DDA, nei confronti di 14 indagati gravemente indiziati di traffico internazionale e spaccio di sostanze stupefacenti. Con il medesimo provvedimento cautelare è stato, inoltre, disposto il sequestro di beni immobili, autovetture, motoveicoli, conti correnti e quote societarie.

PUBBLICITÀ

L’INDAGINE SUL TRAFFICO DI COCAINA

Le attività di indagine, si legge nell’ordinanza, traggono origine dall’incendio sviluppatosi, in data 14 giugno 2018, all’interno del bar “Le Shabby Cafè”, in via Toledo a Napoli, gestito da una delle società riconducibili agli indagati. Gli elementi raccolti hanno consentito di individuare un consolidato traffico di cocaina, importata dai Paesi Bassi, riferibile alla famiglia Bonavolta, parte del cartello camorristico Mazzarella.

Il quadro indiziario è costituito dalle intercettazioni e dai riscontri, arresti e sequestri di sostanza stupefacente e di somme di denaro. In particolare, l’arresto di uno dei corrieri, avvenuto l’11.04.2019, al rientro da un viaggio dall’Olanda per conto dell’organizzazione, trovato in possesso di circa 7 kg si sostanza stupefacente del tipo cocaina ed il sequestro di 557mila 410,00 euro, nei confronti di altri due corrieri.

Somma destinata all’acquisto di cocaina e strettamente collegata ad uno degli innumerevoli viaggi organizzati per l’acquisto all’estero di sostanza stupefacente. Il sequestro di persona a scopo di estorsione nei confronti cognato di uno dei corrieri a causa di un debito, di 350mila euro, per l’acquisto all’estero di sostanza stupefacente ha fornito un ulteriore riscontro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria