21.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Colpo da 10mila euro nella gioielleria a Caserta, presa la coppia del ‘raggiro’

PUBBLICITÀ

Colpo da 10mila euro nella gioielleria a Caserta, presa la coppia del ‘raggiro’. Lo scorso settembre 2 persone sono entrate in una nota gioielleria del centro di Caserta ed hanno usato una consueta tecnica di distrazione e raggiro della vittima per rubare monili in oro dal valore commerciale di circa euro 10mila euro. In particolare mentre la donna poneva continue domande al negoziante su eventuali gioielli da acquistare e quindi distoglieva l’attenzione della vittima, l’uomo riusciva ad impossessarsi di numerosi monili.

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e condotte dalla Squadra Mobile della Questura, hanno consentito di individuare in tempi brevi i due indagati, grazie all’esame incrociato delle dichiarazioni testimoniali, delle immagini degli impianti di video sorveglianza, dei dati telefonici e telematici.

PUBBLICITÀ

Alla luce degli elementi acquisiti, su richiesta della locale Procura di Santa Maria Capua Vetere, è stata emessa nei confronti degli indagati un’ordinanza cautelare alle misure degli arresti domiciliari e dell’obbligo di dimora, eseguita dalla Squadra Mobile di Caserta.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che gli odierni indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio che avverrà innanzi al Giudice, che potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autovelox, l’esperto: “In Italia nessuno è a norma, anche le multe per la Ztl sono illegali”

Giorgio Marcon è un esperto di elettronica e lavora nel Centro Tutela Legale che assiste gli automobilisti nei ricorsi...

Nella stessa categoria