Iniziano le riprese de ‘Il commissario Ricciardi’ a Capua, la città ‘ritorna’ negli anni ’30

Sarà un tuffo negli anni ’30 quello che farà domani la città di Capua a partire dalle 7. Nel centro della città, infatti, inizieranno le riprese delle serie tv Rai ‘Il commissario Ricciardi’, tratta da una delle opere di Maurizio De Giovanni. Alcune scene – riporta Edizione Caserta – saranno registrate in due edifici storici come i Palazzi Friozzi e Giugnano ma anche nella zona di corso Gran Priorato di Malta, mentre nel centro di Capua sono già iniziati alcuni interventi per rendere lo scenario simile a quello degli anni Trenta.

A pubblicare le immagini è stato Camillo Ferrara, memoria storica di Capua: “Una parte di via Ettore Fieramosca e una parte di Corso, Gran Priorato di Malta stanno assumendo l’aspetto degli anni Trenta. E’ la prepazione per le scene che verranno girate domani mattina”.

Per la giornata di domani, quindi, vige il divieto di transito e sosta in via Fieramosca, corso Gran Priorato di Malta, via San Michele a Corte, via Granata, piazza de Renzis e piazza San Tommaso dalle 7 alle 19. Per giovedì 7 invece divieto di transito e sosta su corso Gran Priorato di Malta e via Rinaldi.