10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Melito, condono edilizio: sbloccate le pratiche dopo oltre 35 anni di attesa

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Melito Luciano Mottola ha annunciato una svolta sulle pratiche di condono edilizio. I primi passi sono stati mossi ieri quando il responsabile del settore Urbanistica Luigi Panzera ha nominato un pool di tecnici che si occuperà delle pratiche risalenti al 1985, 1994 e 2003. “Condono edilizio, al via il lavoro delle commissioni per dare ai melitesi risposte attese da oltre 30 anni”, scrive su Facebook il primo cittadino.

Condono Edilizio, il post del sindaco di Melito Luciano Mottola

“Nella mattinata di ieri la commissione Condono ha mosso i primi passi. Il pool di tecnici, selezionati con procedura pubblica dal responsabile del settore Urbanistica Luigi Panzera, si occuperà di analizzare le pratiche dei condoni del 1985, del 1994 e del 2003 per dare finalmente risposte ai tantissimi melitesi che hanno fatto richiesta di sanare gli abusi edilizi commessi senza mai ricevere risposta.

PUBBLICITÀ

I VANTAGGI PER I MELITESI

Evadere una pratica, nel massimo della trasparenza e secondo quanto minuziosamente previsto dalla Legge, porta ad un doppio vantaggio per la comunità melitese.

Da una parte dà la possibilità ai cittadini di mettersi all’interno del perimetro della legalità, ma allo stesso modo garantisce nuove entrate al Comune derivanti dagli oneri concessori. Soldi che l’amministrazione utilizzerà per la manutenzione ed il decoro delle strade e per il miglioramento di servizi.

Sono trascorsi decenni di proclami e di vane attese, perché su questo tema è da sempre mancata una seria ed oculata programmazione.

Consapevoli di ciò, la giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Gaetano Palumbo, ha dato l’atto di indirizzo amministrativo al responsabile di Settore che ha così provveduto a formare le commissioni Condono secondo quanto stabilito dalla Legge.

E’ questo un ulteriore passo verso la tanta agognata normalità che stiamo costruendo, programmando passo dopo passo tutti le azioni che porteranno Melito ad essere una città Migliore”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria