16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Colpo al contrabbando di sigarette a Napoli, sequestrate 2 tonnellate di ‘bionde’ dopo la scoperta

PUBBLICITÀ

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato a Volla un 49enne contrabbandiere di Ercolano sequestrando oltre due tonnellate di sigarette. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola. Durante la costante attività di controllo economico del territorio, hanno notato un uomo, già conosciuto dalle stesse Fiamme Gialle per precedenti episodi di contrabbando, in una zona periferica della cittadina vesuviana.

Dopo un breve pedinamento, i militari hanno individuato un box utilizzato dal pluripregiudicato. Una volta entrati nel locale, hanno controllato i due furgoni che erano parcheggiati. All’interno dei mezzi erano custodite 212 casse di sigarette di contrabbando, del peso complessivo di 2.120 chili. Le ‘bionde’ destinate ad alimentare le piazze partenopee sequestrate, mentre il responsabile è finito in manette. L’attività scaturisce dall’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio volti a contrastare il fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, ancora particolarmente diffuso nell’area napoletana. La Provincia partenopea si conferma importante ‘hub’ di transito delle sigarette verso altre città del nostro Paese e zona di consumo particolarmente radicato. Nei primi due mesi del 2022, infatti, i finanzieri hanno sequestrato quasi 2,5 tonnellate di tabacchi, denunciato 9 persone, di cui tre arrestati.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria