Controesodo d’agosto, traffico da bollino rosso per chi ha finito le vacanze: c’è anche un incidente mortale

E’ iniziato il primo grande controesodo d’agosto. In tanti stanno rientrando dalle vacanze in direzione del capoluogo napoletano ed hanno dovuto fare i conti con una situazione traffico da bollino rosso.

Controesodo d’agosto – Il traffico

Sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto tra il bivio con l’A22 e Reggio Emilia, in direzione Milano, poco dopo le 7.30 di domenica mattina è avvenuto un incidente che ha coinvolto una moto e un’autovettura. Nello scontro – si legge sull’edizione online de Il Corriere della Sera – il motociclista ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. L’incidente ha causato una coda di circa 5km in direzione Milano.

Weekend dal 23 al 25 agosto: un altro fine settimana rovente per chi sarà in partenza: il bollino sarà rosso dal pomeriggio di venerdì e per le intere giornate di sabato e domenica. Il consiglio è di mantenersi bene idratati, onde evitare colpi di calore. Sabato 31 agosto: il traffico sarà ancora intenso, con possibili code e rallentamenti, per chi rientrerà dalle vacanze appena concluse o si metterà in viaggio per trascorrere l’ultimo weekend del mese al mare o in montagna. Bollino nero invece nella mattina del 3 agosto e del 10 agosto.

 

Il divieto di circolazione per camion e tir è previsto per venerdì 2 e 9 agosto, dalle ore 16 alle 22; sabato 3 e 10 agosto, il divieto sarà dalle 8 alle 22; tutte le domeniche del mese e giovedì 15, dalle 7 alle 22; Sabato 17, 24 e 31, divieto dalle ore 8 alle 16.