21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Controlli a tappeto a San Giovanni a Teduccio, droga nelle palazzine e champagne ‘pezzotto’ bel bar

PUBBLICITÀ

Massiccio dispiegamento di forze dei carabinieri durante il servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Napoli.
Setacciato il quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio e  il Rione Sanità; mentre in provincia di Napoli sotto la lente dei militari Ercolano, Portici, Torre del Greco e San Giorgio a Cremano.

Nel territorio di San Giovanni a Teduccio, i militari della Compagnia di Napoli Poggioreale hanno controllato in particolare le zone di via Comunale Ottaviano e rione Pazzigno.

PUBBLICITÀ

77 sono le persone identificate, 28 di queste con precedenti di polizia. I militari hanno poi controllato 53 veicoli, 3 esercizi pubblici e 18 soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

Nel corso di perquisizioni, rinvenute circa 100 dosi di eroina già pronte per le piazze di spaccio.

Le dosi erano occultate all’interno dell’intelaiatura di una porta condominiale di una palazzina popolare. In un’altra palazzina, nascosta in un vano contatore un panetto di hashish del peso di circa 90 grammi.

Nel corso dei controlli agli esercizi pubblici con l’ausilio del personale del NAS, è stata denunciata per ricettazione e contraffazione l’esercente di un bar di via Nuova Villa per aver posto in vendita bottiglie di champagne dal marchio contraffatto.

4 le persone segnalate alla Prefettura quali assuntori di droga: nelle loro  tasche piccole dosi di hashish e marijuana.

Un 21enne del posto, invece, è stato trovato in possesso di circa 9 kg di sigarette di contrabbando: per lui una denuncia all’autorità giudiziaria.

12 le sanzioni per violazioni alle norme sulla circolazione stradale: 6 per mancata copertura assicurativa e 2 per guida senza patente

I carabinieri della Compagnia Stella, insieme a quelli del Reggimento Campania e del Radiomobile di Napoli hanno invece monitorato il rione Sanità: 134 le persone identificate e 72 i veicoli controllati. 5 il conto delle denunce.

A finire nei guai un 60enne napoletano, sorpreso a svolgere abusivamente l’attività di parcheggiatore.

Un 20enne di origini marocchine è stato invece denunciato per porto abusivo d’armi: nelle sue tasche un coltellino a scatto di 5 centimetri.

2 le persone denunciate per guida senza patente e 1 per aver guidato una vettura sottoposta a sequestro.

39 le contravvenzioni al codice della strada notificate, gran parte delle quali per mancata copertura assicurativa e mancato uso del casco: 46mila euro circa il bilancio delle sanzioni complessivamente applicate.
Non mancano gli assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura. 2 sono le persone trovate in possesso di stupefacenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spider Man, Minnie, Topolino e Hulk tra le corsie del Santobono, la magnifica sorpresa ai piccoli guerrieri

Momento di gioia e spensieratezza quello regalato dai volontari dell’associazione Cen.C.I.T. in collaborazione con Avengers Party ai piccoli pazienti...

Nella stessa categoria