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Controlli da Tufò, i gestori: “Clienti e qualità restano la nostra priorità”

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Dopo le recenti notizie di cronaca che hanno coinvolto Tufò (qui l’articolo), i gestori della nota trattoria hanno scritto una lettera indirizzata ai propri clienti in cui chiariscono cosa sia accaduto:

“Cari amici e clienti,

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Innanzitutto, desideriamo porgervi le nostre più sincere scuse.

Abbiamo commesso degli errori e, in linea con la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, vogliamo affrontare questi problemi senza nasconderci. Non intendiamo sottovalutare la vostra intelligenza né sfuggire alle nostre responsabilità.

È nostro dovere chiarire cosa è successo e perché siamo stati soggetti a un provvedimento di chiusura da parte delle autorità competenti.

Il giorno 29 giugno, una squadra di carabinieri ha effettuato un controllo nei nostri locali, comprendenti la trattoria e l’appartamento adiacente utilizzato come deposito. Sono state riscontrate delle irregolarità nella gestione delle stanze adibite a spogliatoio per i dipendenti. Negli scorsi mesi, abbiamo realizzato importanti interventi di ristrutturazione e riqualificazione sia del ristorante che del take-away, ma non siamo riusciti a completare i lavori nel deposito, il che ha portato al provvedimento.

Inoltre è stata rilevata la mancanza di etichettatura con dichiarazione di provenienza degli ingredienti di alcuni preparati (come sugo di genovese, ragù, ecc.) presenti nei nostri frigoriferi nel deposito. Questo errore, dovuto a negligenza, è stato un grave mancanza di cui ci assumiamo la piena responsabilità.

Tuttavia, alcune delle affermazioni diffuse non corrispondono alla realtà. Nessun alimento era conservato in cattive condizioni o era andato a male, come riportato. Anche le quantità di questi alimenti non etichettati sono state esagerate.

In questi 8 anni di attività, abbiamo servito circa 3000 persone a settimana, per un totale di circa 1.250.000 coperti tra trattoria e take-away, ricevendo costantemente apprezzamenti da parte vostra.

Riconosciamo la nostra negligenza, ma vi assicuriamo che la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti sono sempre state la nostra priorità.

Per risolvere questi problemi e garantire la massima sicurezza alimentare, abbiamo adottato una serie di misure:

1.⁠ ⁠Consulente esterno specializzato in HACCP: Da oggi, nel nostro staff ci sarà un consulente esterno che effettuerà controlli settimanali in tutti i nostri locali, per identificarne eventuali irregolarità e garantire il massimo rispetto delle normative.

2.⁠ ⁠Ristrutturazione del deposito: Abbiamo completato la ristrutturazione del nostro deposito, creando uno spazio più grande e uno spogliatoio adeguato per i dipendenti.

3.⁠ ⁠Procedure interne più precise: Abbiamo implementato procedure interne più chiare e dettagliate per essere sempre in linea con le normative.

4.⁠ ⁠Sistema di supporto e segnalazione online: A breve attiveremo un sistema online dove potrete segnalare eventuali problemi, permettendoci di intervenire tempestivamente.

5.⁠ ⁠Servizio di prenotazione smart online: Attiveremo un servizio di prenotazione online per migliorare il nostro rapporto con voi e offrirvi una comoda possibilità di usufruire dei nostri servizi.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e il vostro continuo supporto.

Con gratitudine,  

Il Team di Tufò”.

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