15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Coppia ospita una profuga ucraina, lui si innamora e lascia la fidanzata: “Non sono una sfasciafamiglie”

PUBBLICITÀ

In guerra ed in amore, si sa, tutto è lecito. Forse fino ad un certo punto però. La guardia di sicurezza Tony Garnett, di 29 anni, ha deciso di lasciare la sua fidanzata Lorna, di 28 anni, dopo aver conosciuto la 22enne rifugiata ucraina Sofiia Karkadym. Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, Tony ha in mente di passare il resto della sua vita con Soffia. Si tratta, insomma, di un colpo di fulmine.

Tony e la sua ex compagna Lorna avevano deciso di accogliere a casa loro Sofiia Karkadym, fuggita da Leopoli all’inizio della guerra. Intervistata sempre dal ‘Sun’, Sofiia ha spiegato: ” So che le persone penseranno male di me, ma succede. Ho visto quanto fosse infelice Tony”. Così, in soli dieci giorni i due si sono innamorati.

PUBBLICITÀ

“Siamo spiacenti per il dolore che abbiamo causato, ma ho scoperto una connessione con Sofia che non avevo mai avuto prima”, ha detto Tony. Tutto è iniziato con un mio semplice desiderio di fare la cosa giusta, mettendo un tetto sopra la testa di qualcuno che ha bisogno di aiuto, un uomo o una donna era irrilevante. Eppure, è stata proprio Sofiia ad entrare nella mia vita ed è qualcosa per cui sarò sempre grato”.

Tony e Lorna hanno aderito al programma di ricerca dei rifugiati del governo britannico, mentre l’invasione russa dell’Ucraina si intensificava con l’uccisione sistematica anche dei civili costretti a scappare per sopravvivere. Tony però ha trovato il processo troppo lento, quindi si è rivolto ai social media per offrire aiuto. Sofiia alla fine è volata a Manchester il 4 maggio e si è trasferita con Tony e Lorna a Bradford, nello stato di West York. Ma il suo arrivo ha acceso tensioni, forse sopite, che presto sono esplose.

Gb, lo sfogo della rifugiata ucraina: “Non sono una sfasciafamiglie”

“Mi scrivono che sono una persona orribile, ma io non sono una sfasciafamiglie, non ho mai pensato o progettato di portare via quell’uomo da sua moglie”. Sofiia Karkadym  è in lacrime mentre racconta al Sun la sua versione del triangolo amoroso che da giorni occupa le pagine dei tabloid inglesi. Lei, rifugiata ucraina 22enne di Leopoli, si è innamorata dell’uomo che l’ha accolta in casa a Bradford. Lui,  Tony Garnett , 29enne guardia giurata, ha mollato la moglie e i figli per rifarsi una vita con la ragazza. “Non mi è mai passato per la testa di rovinare quella famiglia, mi piaceva – ha detto Sofiia -. Ho passato molto tempo con Lorna (la moglie di Tony, ndr) e ho cercato di aiutarla. Ma lei aveva due facce. I suoi continui sospetti, la tensione, hanno semplicemente spinto me e Tony più vicini. Ha creato questa situazione dicendo costantemente che stava succedendo qualcosa, ma non era così. La colpa è sua”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria