16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Troppi casi positivi in città, ad Afragola obbligo di mascherina per tutta la giornata

PUBBLICITÀ

Coronavirus, obbligo di mascherina h24 ad Afragola. 

Il sindaco di Afragola Claudio Grillo ha emesso una nuova ordinanza per arginare l’emergenza sanitaria e l’aumento dei contagi: mascherina obbligatoria 24 ore su 24 in tutto il territorio comunale, multe fino a 1000 euro per chi non rispetta le regole.

PUBBLICITÀ

A spingere il sindaco Claudio Grillo, si legge in una nota, a varare l’ordinanza restrittiva sono stati, innanzitutto, i casi di positività al covid-19 in città; ad oggi, dopo l’esito degli ultimi tamponi, sono dodici. L’ordinanza obbliga tutti i cittadini a usare la mascherina tutto il giorno, anche all’aperto, ovunque possano crearsi situazioni di assembramento, come le piazze, i parchi, oltre naturalmente all’obbligo di tenerla nei locali pubblici.

Un invito pressante viene rivolto anche ad evitare lo smaltimento indiscriminato di mascherine per le strade cittadine, causa di inquinamento ambientale.

Non solo ad Afragola, focolaio Coronavirus a San Giuseppe Vesuviano: scatta l’obbligo di mascherina per tutta la giornata [ARTICOLO 1/9/2020]

Ieri sera il sindaco Vincenzo Catapano ha comunicato l’aumento dei casi di covid a San Giuseppe Vesuviano. Complessivamente sono 31 i cittadini attualmente positivi al coronavirus. Il primo cittadino ha imposto l’obbligo di mascherina per tutta la giornata anche all’aperto attraverso un’ordinanza. Inoltre in caso di mancato di rispetto delle regole l’attività commerciale rischia la sospensione fino a 30 giorni.

Non solo ad Afragola, le parole del sindaco di San Giuseppe Vesuviano sull’obbligo della mascherina

Nelle more dell’adozione della nuova ordinanza ho chiesto la massima collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine in questo frangente emergenziale, per poter garantire la sicurezza e la salute pubblica nella nostra città. Sono certo che grazie alla loro necessaria ed imprescindibile collaborazione, anche questa volta ne verremo fuori. Resta fondamentale l’adozione di comportamenti individuali responsabili“, ha scritto Catapano sulla sua pagina Facebook.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso nell’agguato in strada, la sorella: “È arrivata una macchina con cinque-sei persone”

Jhonny Sulejmanovic è stato freddato con tre colpi d'arma da fuoco al torace a Milano. L'omicidio è avvenuto poco...

Nella stessa categoria