Coronavirus. C’è una nuova vittima: la mappa del contagio tra Napoli e provincia

Il report dei contagi, c'è una vittima a Qualiano

È un uomo di 53 anni residente a Secondigliano la nuova vittima da Coronavirus in Campania. Il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, ha precisato infatti che l’uomo deceduto oggi in seguito alle complicazioni del coronavirus risulta non residente in città dal 2014. Inizialmente, infatti, era stata comunicata la città di Qualiano come provenienza del paziente. In città, intanto, si registrano un nuovo caso – relativo ad un’infermiera che non presenta sintomi – e due guarigioni. Scendono a 11 le persone attualmente positive.

In totale, il computo parla di 465 deceduti in regione a causa del Coronavirus. Sui 401 positivi al Covid specificati dall’ultimo bollettino dell’Unità di crisi regionale, 116 si riferiscono all’attività epidemiologica condotta dall’Asl Napoli 1 Centro, competente per il capoluogo. L’Unità di continuità assistenziale è riuscita ad individuare 105 soggetti (23 tamponati su richiesta dei medici di base). Altri 11 rilevati a seguito dello screening sierologico privato.

L’azienda sanitaria locale continua l’attività di individuazione di eventuali altri positivi tra i contatti stretti. Per quanto riguarda i due ospedali dedicati al Covid allestiti, alla struttura dell’Ospedale del Mare la terapia intensiva è occupata ora da una sola unità; 3 sono in terapia sub intensiva e 24 in degenza (reparto completo). Al Loreto Mare, completi i 40 posti in degenza mentre in sub intensiva si trovano 10 persone.

I casi in provincia di Napoli

Tra i casi in provincia di Napoli si segnalano: 14 nuovi positivi a Nola, 10 ad Arzano, 7 a Giugliano, 6 a Castellamare di Stabia, 5 a Casoria, 4 a Pomigliano, 3 a Ercolano. Due i positivi a Marano, a Villaricca, Melito, Casavatore, Palma Campania, Marigliano, Caivano.

I numeri nelle altre province campane

Negli altri territori campani, tra gli altri casi: 13 nuovi positivi a Cervinara, in provincia di Avellino, 12 a Benevento, 8 a Scafati, 4 a San Felice a Cancello.