18.1 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, 116 nuovi contagi in Campania: i dati comune per comune

PUBBLICITÀ

Cala, seppur di poco e con 1000 tamponi in meno processati, il numero aggiornato di positivi al Coronavirus in Campania. Nell’ultimo bollettino diramato dall’Unità di crisi regionale, e che si riferisce come al solito alle rilevazioni del giorno precedente, sono specificati 116 casi a fronte dei 138 di ieri.  Scende però il numero dei test: ieri erano 4135, oggi 3132. Non ci sono né nuovi decessi e nemmeno nuovi guariti.  Dei 116 del bollettino odierno, 54 si riferiscono a casi di rientro: 30 dalla Sardegna e 24 provenienti dall’estero. Dall’inizio della pandemia, il numero totale di persone positive al virus in Campania è di 5838, 4356 i guariti e 441 i deceduti. I tamponi effettuati, nel complesso, sono 386.619.

Coronavirus: la provenienza di Napoli e provincia

Il numero più consistente di positivi nelle ultime rilevazioni riguarda il capoluogo partenopeo afferente all’Asl Napoli 1 Centro con 39 casi. Alta anche la soglia di Aversa, dove si contano 10 positivi. Dei 39 positivi scoperti dall’Asl Napoli 1 Centro, 10 si riferiscono all’approfondimento dell’Unità speciale di continuità assistenziale: 3 sono di Capri, 7 a Napoli. Per altri 15 è in corso un approfondimento per comprendere l’origine del loro contagio. Altri 8 sono soggetti rientranti dalla Sardegna e che hanno effettuato il test con il tampone al Frullone dopo aver segnalato il proprio rientro tramite mail. E ancora: 3, asintomatici, che hanno segnalato il loro rientro tramite mail, sono soggetti di ritorno dalla Spagna (1) e dalla Grecia (2). Infine, altri 3 soggetti a tampone all’aeroporto di Capodichino: uno di ritorno dalla Spagna e 2 dalla Grecia.

PUBBLICITÀ

I dati comune per comune

Si tratta di soggetti asintomatici che hanno segnalato il loro rientro tramite mail. In provincia di Napoli si segnalano positivi al Coronavirus nelle seguenti città: Portici (6 casi); San Giuseppe Vesuviano (3 casi); Ottaviano (2 casi); Nola (2 casi); Giugliano (4 casi); Lacco Ameno (1 caso); Frattaminore (1 caso); Arzano (2 casi); Pozzuoli (1 caso); Afragola (1 caso); Casoria (2 casi); Forio d’Ischia (1 caso); Torre del Greco (1 caso); San Giorgio a Cremano (2 casi); Anacapri (1 caso); Vico Equense (1 caso); Torre del Greco (1 caso); Striano (1 caso); Cercola (un caso); Sant’Antonio Abate (1 caso); Castello di Cisterna (1 caso); Agerola; Acerra (1 caso); Pompei e i 7 di Capri. Al Covid Center dell’Ospedale del Mare si trovano attualmente ricoverate 24 persone (+1 rispetto a ieri) con zero dimessi.

Le altre province

Nelle altre province campane spiccano i 10 casi della città di Aversa. Casi registrati anche nelle località di: Castel Volturno (2 casi di coronavirus); Parete (1 caso); Maddaloni (1 caso); Caserta (1 caso); Capua (1 caso); Sant’Arpino (1 caso); San Cipriano d’Aversa (1 caso); Roccamonfina (3 casi); Lusciano (1 caso); Teano (1 caso); San Felice a Cancello. Nel salernitano: Bellizzi (2 casi); Salerno città (3 casi); Giffoni Valle Piana (1 caso); Battipaglia (1 caso); Capaccio Paestum (1 caso) A questi si aggiungono positivi provenienti da Albano Laziale (1 caso); Roma (1 caso); Pontinia (1 caso) e un altro la cui provenienza non è specificata.

I dati del Ministero della Salute

Stando ai dati diffusi dal Ministero della Salute, gli attuali positivi al Coronavirus in Campania salgono a 1041 di cui 967 in isolamento domiciliare, altro numero in crescita insieme al numero dei ricovati con sintomi arrivati ora a 72. Resta invece invariato il dato della terapia intensiva, con soli 2 ricoverati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria